Ancona: Falso allarme incendio al Globo. Attimi di paura tra i presenti

22/01/2018 - Falso allarme incendio al Globo. Sarebbe stato un malfunzionamento ad allertare gli addetti del Globo, superstore alla Baraccola di Ancona. Evacuato l'edificio e transennata la zona.

Si sono portati portati bentre mezzi mezzi e 8 Vigili del fuoco per spegnere il presunto incendio sviluppatosi al megastore del calzaturiero e dell’abbigliamento ad Ancona in zona Baraccola lungo via Albertini non lontano dalla Delta Motors. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Croce Gialla. Fortunatamente per questi ultimi sono tornati senza trasportare nessun persona in ospedale, stando a quando si apprende.

Il lavoro più importante invece è toccato ai vigili del fuoco accorsi sul posto con più mezzi che nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Sarebbe stato infatti un malfunzionamento e non un incendio a far scattare l’allarme tra i dipendenti del negozio che hanno porvveduto ad evacuare la zona facendo uscire gli acquirenti nella zona antistante. Un guasto, una avaria alla pompa di calore del climatizzatore. Sarebbe questa la motivazione stando alle squadre dei Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo a far scattare l'allerta e più precisamente il presunto fumo sarebbe da addurre a il gas liquido - ci dicono gli esperti del Team - sprigionato nell'ambiente, sotto forma di vapore, che a primo impatto assomiglierebbe ad una nuvola di fumo. I vigili del fuoco hanno allontanato i clienti, utilizzando la termocamera e rilevatore di gas hanno messo in sicurezza l’impianto di condizionamento. Solo molta paura e un fuggi fuggi generale da parte dei clienti.







Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2018 alle 16:30 sul giornale del 23 gennaio 2018 - 604 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, guasto, Globo, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQV1