Scuola dell’Infanzia “L. Pieroni”: una scuola a misura di bambino

19/01/2018 - La Scuola dell’Infanzia “L. Pieroni” di Montignano apre le porte per accogliere i genitori che si accingono ad iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia il giorno martedì 23 Gennaio 2018 alle ore 17.00.

La Dirigente, le insegnanti e il personale della scuola saranno a disposizione presso il plesso al fine di illustrare l’offerta Formativa e visitare i locali. L’edificio ospita il Centro per l’Infanzia “Le Favole”, la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria, questo garantisce al bambino un percorso educativo fondato sulla continuità didattica. E’ importante rendere il bambino attivo e autonomo, passando “dalla scuola dell’insegnamento alla scuola dell’apprendimento”.

Il bambino è il fulcro intorno al quale organizzare l’ambiente di apprendimento e in funzione del quale vengono strutturate le proposte didattiche: incentivare situazioni stimolanti ,fornire suggerimenti , favorire la riflessione, incoraggiare l’autonomia, queste le principali finalità del nostro lavoro, il tutto senza mai dimenticare un’educazione continua e costante, attraverso attività mirate, alla relazione e al rispetto per l’altro e per l’ambiente. Ogni anno si propongono progetti, esperienze e uscite didattiche inerenti la programmazione svolta.


da Scuola dell'Infanzia Pieroni
Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2018 alle 12:52 sul giornale del 20 gennaio 2018 - 1139 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi, Scuola dell\'Infanzia Pieroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQRa