Ostra: il sindaco Storoni incontra la cittadinanza all'Unione di comuni. L'invito a partecipare di Progetto Ostra

progetto ostra 14/01/2018 - Dopo aver tenuto a lungo nascosto il progetto e soltanto dopo averlo approvato, ora il Sindaco Storoni incontrerà la cittadinanza per informarla dell'avvenuta costituzione de "Le Terre della Marca Sènone", un progetto di unione che coinvolge i Comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de' Conti e Trecastelli, il cui Ente capofila sarà Senigallia.

Analizzando lo Statuto, sono molte le perplessità riscontrate, tante le clausole capestro imposte e le iniquità a danno delle comunità coinvolte.

Un percorso antidemocratico, questo dell'Unione, pianificato all'interno delle stanze dei bottoni, in modo esclusivamente burocratico e senza la benché minima partecipazione popolare, irrispettoso dei territori aderenti, volto solo ad incrinarne le situazioni finanziarie.

Nonostante i giochi siano ormai stati fatti, invitiamo caldamente tutti i cittadini di Ostra, nonché degli altri Comuni interessati, a partecipare all'incontro pubblico promosso dall'Amministrazione Storoni che si terrà martedì 16 gennaio alle ore 21 presso il Teatro comunale "La Vittoria" di Ostra.

L'evento sarà un'importante occasione dove i cittadini potranno prendere coscienza della pericolosa deriva verso la quale il nostro Comune si sta inarrestabilmente dirigendo ed il cui impatto non potrà che sortire conseguenze negative per tutti.

Impossibile restare indifferenti di fronte a questo cambiamento che sconvolgerà di fatto la nostra realtà.
Noi ci saremo. E tu?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2018 alle 17:02 sul giornale del 15 gennaio 2018 - 871 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, progetto ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQFR