Calcio: Finali Nazionali dell'Udinese Academy Champions, buona prova dell'Asd Senigallia

13/01/2018 - Nei giorni 3-4-5 Gennaio scorsi si sono svolte a Udine le fasi finali della 3^ Edizione dell’Udinese Academy Champions Cup, manifestazione a carattere nazionale a cui le Nostre squadre Esordienti (2006) e Giovanissimi (2004) si sono qualificate.

Sono stati tre giorni in cui i nostri ragazzi, purtroppo non tutti, oltre a visitare lo Stadio “Dacia Arena”, impianto di serie A, hanno vissuto momenti di grande intensità sportiva e provato grandi emozioni. I ragazzi si sono classificati rispettivamente terzi nella categoria Giovanissimi e secondi nella categoria Esordienti.


I giovanissimi hanno accarezzato il sogno della vittoria fino all’ultimo; infatti nel girone a 4 composto oltre che dalla compagine Senigalliese erano inserite l’Udinese, il San Sebastiano Calcio Mazzeo (NA) e il Fiumicello 2004 (UD) i nostri ragazzi hanno vinto la prima partita per 1 a 0 contro il San Sebastiano Calcio, grazie alla rete di Federico Casagrande e in virtù in un’ottima difesa.

Nella seconda gara che li vedeva contrapposti alla fortissima Udinese, che nel primo incontro aveva superato il Fiumicello 2004 per 5 a 0, a subito l’unica sconfitta della trasferta friulana per 3 a 0 ma tenendo bene il campo e offrendo anche buone giocate. Nell’ultima gara, sulla carta quella più facile, i ragazzi non hanno dimostrato la stessa brillantezza delle prime due gare, forse per la stanchezza fisica ed emotiva accumulata negli incontri precedenti, campi pesanti e tanta adrenalina, è quindi non sono andati oltre il 3 a 3 contro i padroni di casa del Fiumicello, rigore sbagliato sul 2 a 2 che poteva cambiare le sorti del match e del torneo, reti di Galavotti (doppietta) e Curzi, ma la sconfitta inaspettata dell’Udinese nell’ultimo incontro contro il San Sebastiano consegnava agli stessi il gradino più alto del podio, comunque bella esperienza per i Nostri ragazzi.

Le premiazioni, che si sono svolte al Dacia Arena, hanno visto premiare Galavotti Phanith con il premio Power e Curzi Matteo con il premio respect.


I ragazzi della categoria Esordienti, divisi in due gironi hanno vinto il proprio girone senza subire sconfitte; infatti hanno superato nei primi due match rispettivamente Loria Calcio 96 e il Musile Mille agli shoot-out e poi nell’ultimo e decisivo incontro la Polisportiva Agrese per 1 a 0 con rete di Sgarzini Giovanni, quindi hanno avuto accesso alla finalissima contro il San Sebastiano Calcio Mazzeo (NA).

Finalissima senza storia visto la forza e malizia dei nostri avversari che segnando una rete per tempo hanno vinto la gara è quindi il torneo per 2 a 0. Comunque anche in questa categoria abbiamo ritirato un premio personale; infatti il nostro Giacomo Cancellieri è stato premiato con il premio Passion. Un ringraziamento hai nostri mister Savelli Pino ed Andrea Borreani per il percorso fatto con i ragazzi, ha tutti i ragazzi e alle loro famiglie per la disponibilità, con la speranza di aver fatto vivere ai Nostri ragazzi un’esperienza indimenticabile.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2018 alle 10:05 sul giornale del 15 gennaio 2018 - 1924 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, senigallia calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQEs