Ostra Vetere: gli danneggiano l'auto davanti alle telecamere...l'occhio elettronico è però spento

ostra vetere 12/01/2018 - Gli danneggiato l'auto regolarmente parcheggiate nel centro storico ma non può chiedere i danni perchè le telecamere non funzionano. E' la paradossale vicenda in cui è incappato un residente, beffato due volte.

La prima dal danneggiamento della propria vettura, la seconda dal fatto che pure essendo presenti le telecamere nel punto dell'atto vandalico, gli occhi elettronici sono inattivi. E lo sarebbero da tempo. L'episodio risale a qualche notte fa quando un'auto pirata ha danneggiato la vettura di un residente parcheggiata nei pressi della piazza centrale. L'amara sorpresa del proprietario della vettura danneggiata è arrivata al mattino.

“Quando mi sono recato a prendere l'auto l'ho trovata abbozzata e rigata -racconta il residente- evidentemente durante la notte un'auto aveva urtato la mia ed era scappata senza lasciare alcun avviso. Si tratta di un'auto di colore bianco, come testimoniano i segni di vernice lasciati sulla mia vettura”. Sapendo che l'area è monitorata dalla telecamere, installate in vari punti della piazza, il malcapitato era certo di riuscire a risalire all'autore del misfatto. Invece niente.

“Mi sono rivolto alla Polizia Municipale per poter accedere ai filmati ma con grande stupore mi sono sentito dire che quelle telecamere non funzionano da anni -aggiunge il cittadino- sono rimasto esterrefatto. La mia auto ha riportato danni per almeno 1700 euro. Stessa cosa è successa un anno fa ad un mio conoscente e già allora le telecamere non funzionavano. E' assurdo tenere telecamere che non funzionano. Però quando si tratta di multare gli automobilisti con gli autovelox, quelli funzionano sempre”.





Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2018 alle 12:00 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 3606 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQAJ