Lunedì d'autore al Gabbiano: al via la rassegna con l'appuntamento Orecchie da cinema

Senigallia 12/01/2018 - Pende il via lunedì 15 gennaio la rassegna del cinema Gabbiano Lunedì d'autore, con un evento inaugurale speciale, Orecchie da cinema. Un appuntamento per capire come la musica racconta un film.

"In questo primo appuntamento proveremo a far riflettere i presenti sull'importanza della musica - ha spiegato Samuele Garofoli, presidente di Marche Music Collage, un consorzio di scuole di musica della Regione che vede la città di Senigallia capofila - attraverso un esperimento musicale dal vivo, riproporremo la stessa scena con tre stili musicali completamente diversi, per far capire come la musica influisce sulla narrazione. L'idea di questo esperimento è di trasmettere al pubblico una sensibilità diversa alla musica nei film, che aiuta la comprensione del film stesso."

"Grazie alla collaborazione tra Cinema Gabbiano e Marche Music Collage per questa sinergia che darà vita ad un appuntamento molto interessante e innovativo - ha detto l'assessore alla cultura Simonetta Bucari- un'esperienza culturale che mette al centro l'aspetto musicale di un film."

Saranno 12 gli appuntamenti della rassegna Lunedì d'autore, sempre di lunedì a partire dalle 21.15. "Il primo appuntamento è per lunedì 22 gennaio con la proiezione di "L'Insulto" di Ziad Doueri - ha detto Carmine Imparato, direttore del Cinema Gabbiano- uno dei film da noi consigliato, poi il 29 gennaio con "My Generation" di David Batty."

L'appuntamento con Orecchie da cinema é per lunedì 15 gennaio alle 21 con ingresso gratuito.








Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2018 alle 13:13 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 1407 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, redazione, spettacoli, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCC





logoEV