Controlli al Campo Boario: multati due parcheggiatori abusivi

Senigallia 11/01/2018 - Proseguono le attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi presenti in alcune aree di sosta della città. Per questo il personale del Commissariato, guidato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, in prossimità del Campo Boario, zona molto frequentata in occasione del mercato del giovedì, ha effettuato un servizio finalizzato a verificare la presenza di extracomunitari.

Allo stesso tempo, al numero di emergenza 113 sono arrivate alcune richieste di intervento da parte di cittadini che lamentavano il comportamento molesto posto in essere proprio da alcuni parcheggiatori. Nel corso delle attività di controllo, gli agenti hanno notato la presenza di diversi giovani, tutti di origine extracomunitaria, che all’arrivo delle auto indicavano i posti dove parcheggiare e facilitavano la manovra di parcheggio, con segnalazioni manuali e vocali, avvicinandosi poi agli automobilisti, moltii dei quali lasciavano loro del denaro.

Dopo le opportune verifiche, gli agenti sono intervenuti e, nonostante questi tentassero di allontanarsi, due sono stati bloccati dai poliziotti che provvedevano ad identificarli: si tratta di C.O. e M.S. entrami senegalesi di 21, in possesso di permesso di soggiorno, Accertata la condotta tipica dei parcheggiatori abusivi, gli agenti hanno elevato il relativo verbale, come disciplinato dal codice della strada, applicando la sanzione pari a mille euro come recentemente incrementata dal decreto Minniti sulla sicurezza delle città.

Contestualmente, gli agenti, avendo accertato che dall’abusiva attività di parcheggio i due extracomunitari avevano tratto dei profitti, hanno provveduto al sequestro del denaro, complessivamente pari a circa 60 euro, per la successiva confisca.





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2018 alle 16:51 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 2563 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQA5





logoEV