Cantieri al via: nel 2018 la ricostruzione del Portico degli "Orti del Vescovo"

Senigallia 11/01/2018 - L'approvazione del bilancio entro il 2017 dà immediata eseguibilità al piano delle infrastrutture.

In vista ci sono cantieri come il rifacimento di via Cellini, la realizzazione delle rotatorie alla curva della Penna e alla Cesanella e del nuovo skatepark, il rifacimento del manto in sintetico dello stadio Bianchelli e la messa a norma dello stadio di Marzocca. Molte delle risorse che saranno indirizzate verso questo tipo di investimenti deriveranno dagli oneri di urbanizzazione, dal recupero dell'evasione tributaria e dalle sanzioni al codice della strade.

Sempre sul piano degli investimenti, il 2018 segnerà la ripresa dei lavori del progetto degli Orti del Vescovo, che prevede la realizzazione di 37 alloggi in edilizia agevolata per la locazione nell'ambito del recupero urbano di via delle Caserme, via dei Portici Ercolani e viale Cavallotti, e che vedrà la costruzione dell'ultimo tratto dei Portici Ecolani. Novità particolarmente gradita dai cittadini è che per il primo anno, dopo tempo, cala la pressione fiscale, con la riduzione della Tari anche se aumenta la tassa di soggiorno che non grava però sui cittadini.

"Abbiamo voluto dare un segno di discontinuità con il passato- dice l'assessore al Bilancio Gennaro Campanile - non solo evitando aumenti, ma, come nel caso Tari, abbassando sensibilmente le aliquote sia per le famiglie che per le imprese. Gli unici incrementi, peraltro modesti, non riguarderanno i tributi dovuti dai cittadini, bensì la tassa di soggiorno. Fondamentale, poi, è stata la salvaguardia della no tax per i redditi più bassi. Un risultato di grande rilievo, raggiunto anche grazie al costante confronto con le associazioni di categoria e i sindacati".






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2018 alle 06:32 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 4362 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQyu