Xmasters: da Senigallia all'arco alpino. Mangialardi: “Una fondamentale vetrina promozionale per la Spiaggia di Velluto”

09/01/2018 - Prenderà il via sabato 13 gennaio il Winter Tour dell’evento che ha reso la Città di Senigallia capitale italiana degli Action Sports.

Dalle 80.000 persone dell’estate 2017 fino ai migliori ski resort dell’arco alpino! Per il secondo anno consecutivo i DEEJAY Xmasters si congedano momentaneamente dalla spiaggia di Senigallia per portare il proprio concept e la voglia di divertimento fino alle cime innevate delle Alpi!

Un format di successo, quello degli Xmasters, nato e cresciuto nella città di Senigallia dove da ormai 6 anni è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di sport estremi e non solo. Da sabato 13 gennaio, con la tappa di Prato Nevoso (Piemonte), DEEJAY Xmasters si trasferirà per il secondo anno consecutivo sulle nevi dei più prestigiosi ski resort italiani. Dopo Prato Nevoso (13 e 14 gennaio) sarà la volta di Livigno (21 e 22 gennaio). A febbraio sono invece in programma ben 3 tappe: Alpe di Siusi (10 e 11), Pila (17 e 18) e Alleghe (24 e 25).

Sono molti i legami artistici tra il summer event di Senigallia e le singole tappe del Winter Tour. A partire proprio dalla struttura, che rimane invariata, e prevede un village colmo di attività e pronto ad accogliere tutti con musica, intrattenimento e tanta voglia di divertirsi. L’aspetto agonistico è il secondo trait d'union! Nel corso del Winter Tour sono in programma gare internazionali di Snowboard (specialità Slopestyle), contest invitational con i più forti atleti italiani di Freestyle, demo di Motocross e tanto altro.

Tornerà per il Winter Tour quello che è ormai diventato un ambassador dei DEEJAY Xmasters, Francisco Porcella. Dopo aver scelto Senigallia la scorsa estate per festeggiare con i propri tifosi la conquista del Big Wave Award vinto ad Huntington Beach, Francisco ha deciso di mettersi alla prova con lo snowboard per dimostrare che sa essere un campione di sport, oltre che di surf!

“Per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione assistere al crescente successo di DEEJAY Xmasters, evento nato e consolidatosi a Senigallia ma ormai oggi patrimonio nazionale e internazionale di tutti gli amanti degli action sports. Sono certo che il Winter Tour, che partirà a giorni e che farà tappa nelle più prestigiose località turistiche invernali, costituirà una fondamentale vetrina promozionale per la nostra città e per la nostra Spiaggia di Velluto in vista della prossima stagione estiva. Ancora una volta, il mio più sentito ringraziamento va Michele Urbinelli e Simone Conti, che con la loro dedizione e la loro competenza, sono riusciti a trasformare la propria passione in un’importate occasione di sviluppo per tutta Senigallia” è il commento del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

“Siamo davvero felici di poter portare in giro per l’Italia un prodotto così importante per la nostra città – è il commento di Michele Urbinelli e Simone Conti, ideatori e fondatori degli Xmasters – Ogni edizione del summer event ha rappresentato un passo avanti nella realizzazione di un evento in grado di attirare così tante persone. Ne abbiamo fatto tesoro ed abbiamo portato questo background nei più prestigiosi ski resort italiani. Al tempo stesso, già dalla prima edizione dello scorso anno, abbiamo ricevuto importanti feedback dal Winter Tour. Siamo certi che sarà così anche quest’anno e cercheremo di riportarli nell’edizione dei DEEJAY Xmasters dell’estate 2018”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2018 alle 11:02 sul giornale del 10 gennaio 2018 - 3253 letture

In questo articolo si parla di attualità, radio dj, xmasters

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQvN