Tennistavolo: pioggia di medaglie nel 1° torneo regionale 2018

09/01/2018 - Il primo torneo regionale del 2018 è andato particolarmente bene per il Tennistavolo Senigallia che, al di là delle medaglie vinte, ha portato alla ribalta alcuni giovani con gioco brillante ed armonioso, nella tradizione della scuola del Maestro Pettinelli.

Il torneo era riservato ai migliori tesserati marchigiani della 3°, 4° e 5° categoria, maschile e femminile e la partecipazione è stata all’altezza delle aspettative.

Nella gara di doppio maschile 3 su 4 finalisti sono stati del Centro Olimpico e la vittoria è andata alla coppia Gabriele Barchiesi ( UPR Montemarciano)/Nicolò Pierpaoli su Alec Gorini e Paolo Spinozzi. La sorpresa è la presenza dell’allievo Pierpaoli che sembra aver trovato la sua strada tattica stando vicino al tavolo. A completare il risultato, un’altra coppia del TT.Senigallia in semifinale (Fabrizio Cecchini e Lorenzo Baci). Nell’altro doppio (quello misto) Alec Gorini in coppia con Angela Conti è arrivato nuovamente secondo perdendo per 3-2 la finale.

Nell’individuale maschile, gara quasi sempre principe nei tornei regionali, Pierpaoli ha animato il tabellone perché, pur essendo il più piccolo come età e come stazza, ha avuto la meglio su avversari tosti che non si aspettavano una crescita tecnica così pronunciata. La sconfitta per 3-2 e 12/10 con il fabrianese Andrea Peverieri (sconfitto a sua volta 3-2 e 13/11 da Gabriele Barchiesi) è tutta un programma per le prossime scadenze agonistiche.

Al di là della bella prestazione di Pierpaoli c’è da dire che tutti i giovani del Centro Olimpico sono cresciuti molto negli ultimi mesi facendo gruppo e dimostrando che l’innovazione recente sugli allenamenti introdotta da Pettinelli sta “funzionando”. Niente schemi ripetitivi ed imparati a memoria ma creatività e tecnica di base non daranno risultati immediati ma alla lunga si rivelano la scelta migliore.

Altro argento infine nell’individuale femminile dove Angela Conti ha portato a 4 su quattro le gare con presenza dei senigalliesi sul podio.

Con questo torneo la società storica del tennistavolo senigalliese va in fuga nella classifica generale per club raggiungendo quota 81.5 pts contro i 35.0 pts della seconda (Pesaro) e 32.0 pts della terza (UPR Montemarciano).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2018 alle 09:40 sul giornale del 10 gennaio 2018 - 834 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQvs





logoEV