Scuola Infanzia Cesano: una scuola laboratorio in continuità con la Scuola Primaria

09/01/2018 - Con l'ingresso nella scuola dell'infanzia, fondamentale per la crescita, i bambini imparano abilità che servono per creare e mantenere nuove relazioni, capacità e conoscenze.

Nella Scuola dell’Infanzia Cesano, per permettere uno sviluppo globale, le attività si svolgono quotidianamente con metodologie laboratori anche in piccoli gruppi al fine di permettere a tutti i bambini di acquisire competenze essenziali per una crescita armonica .

Le Insegnanti progettano in collaborazione e in stretta continuità educativa e didattica con gli Insegnanti della Scuola Primaria, organizzano pratiche psicomotorie per uno sviluppo globale del bambino, attività linguistiche come Inglese per i bambini di 5 anni e attività artistiche, in condivisione al Progetto che caratterizza il Plesso Cesano.

Particolarmente curato è il progetto accoglienza per i piccoli di tre anni che per la prima volta entrano in una scuola e nella vita sociale .

Mercoledì 10 gennaio 2018 dalle ore 16,30 la scuola dell’Infanzia Cesano accoglierà nella giornata di Scuola Aperta tutti i genitori interessati a conoscere la struttura, l’ organizzazione e l’offerta formativa. Durante la visita il personale educativo offrirà informazioni di vario genere, dalle modalità di inserimento all’organizzazione relativa a tempi, orari e scansione della giornata educativa

Alle ore 17.00 si svolgerà inoltre anche la giornata di Scuola Aperta della Scuola Primaria Cesano.

In pdf i giorni di scuola aperta per la scuola dell'Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di I grado



...

...

...

...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2018 alle 09:22 sul giornale del 10 gennaio 2018 - 1077 letture

In questo articolo si parla di attualità, Scuola d\'infanzia Cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQvf