Ostra Vetere: si chiude a chiave in bagno, momenti di paura per un bimbo di 2 anni

Vigili del Fuoco, pompieri 06/01/2018 - Dà un giro di chiave alla serratura e si chiude nel bagno del garage. Sono stati momenti di panico quelli vissuti venerdì mattina ad Ostra Vetere dove un bambino di due anni, mentre giocava, è rimasto chiuso all'interno del bagno.

Il piccolo era insieme al papà nel garage di casa. E' bastato un attimo, uno scatto fulmineo dei piccolo che si è chiuso la porta e come se non bastasse è riuscito anche a dare un giro di chiave. Una “manovra” difficilissima per un bambino di quell'età, che non aveva mai fatto prima ma che malauguratamente è riuscito a fare. Subito il papà è corso alla porta cercando in tutti i modi di incitare il piccolo a riprovare la stessa manovra per riaprire la porta ma senza riuscirci.

La preoccupazione principale era che il piccolo potesse in qualche modo, trovandosi solo in bagno, arrivare ad aprire qualche sapone o detersivo e magari ingerirlo. Subito il papà ha allertato i vigili del fuoco e in attesa del loro arrivo ha cercato di parlare costantemente con il figlioletto per distrarlo e capire in ogni istante cosa stesse facendo. Ad un certo punto il piccolo, evidentemente stanco, ha iniziato a piangere. Mentre stavano arrivando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Senigallia, il panico è aumentato quando il piccolo si era ammutolito. Arrivati i vigili hanno subito aperto la porta trovando il bimbo seduto a terra.

Ovviamente stava bene ed è subito corso a riabbracciare il papà. Sul posto nel frattempo, a scopo precauzionale, sono intervenuti anche i carabinieri e una ambulanza del 118 che, in questo caso, è servita al papà che, a causa del forte stress, ha avverto un lieve malore. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Alla fine il piccolo ha potuto “ammirare” anche il camion dei vigili del fuoco vivendo il tutto come un gioco.





Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2018 alle 08:09 sul giornale del 08 gennaio 2018 - 5652 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli, vigili del fuoco, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQqm





logoEV