Musica Creativa: laboratori creativi di musica

musica 05/01/2018 - Musica Creativa è un progetto musicale che sarà realizzato a partire da SABATO 13 GENNAIO 2018 presso l’AUDITORIUM di Scapezzano di SENIGALLIA.

Musica Creativa è un progetto basato sul far musica attraverso la ricerca interiore di esperienze musicali che ogni partecipante mette in gioco, un gioco sonoro-musicale ricco di fantasia e di gioia creativa che i nostri docenti condurranno attraverso itinerari fantastici ed improvvisazioni verso la musica vera e propria.

Musica Creativa prevede tre percorsi laboratoriali:

  • Favole Musicali per i più piccoli (3 - 6 anni)

  • Orchestra ritmica per bambini (7 – 11 anni)

  • Musicoterapia per bambini e ragazzi

Musica Creativa si basa su un’idea metodologica sviluppata dai docenti Ernesto Talacchia, Miriam Cenerelli, Lorenzo Angelini (musicisti, esperti in educazione musicale e in musicoterapia) che operano sperimentando con ottimi risultati da circa 20 anni in realtà pubbliche e private del territorio provinciale di Ancona.

Musica Creativa nasce a Scapezzano poiché vuole essere un progetto con caratteristiche fortemente specifiche a base orientativa, formativa e musicale che va a confluire in una realtà musicale ricca, sensibile e ben diffusa. I tre laboratori vanno ad affiancare e ad arricchire l’offerta musicale notoriamente qualificata già presente a Senigallia.

Musica Creativa nasce dalla collaborazione di Arte Musicale e Arte Musica e ringrazia le Istituzioni e i cittadini di Scapezzano per l’intraprendenza e la sensibilità.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-01-2018 alle 19:01 sul giornale del 08 gennaio 2018 - 928 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQqD

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale