Mangialardi: "Nuovo scivolo per il parco di Cesanella"

05/01/2018 - Un nuovo scivolo in arrivo per il parco di via Guercino, alla Cesanella. Ad annunciare la novità il sindaco Mangialardi, che ha assicurato che dovrebbe essere installato nelle prossime settimane,

Erano state diverse negli scorsi mesi le richieste e le polemiche legate ad uno dei pochi giardini frequentati dai bambini nel quartiere nord di Senigallia, ma in quelle occasioni il sindaco aveva sottolieato come non fosse possibile l'aggiunta di giochi, ma solo la loro messa in sicurezza.

A rivolgesi al sindaco, in questi giorni, di nuovo una residente per chiedere informazioni in merito alla rimozione dello scivolo presente. "Negli ultimi mesi è stato rimosso l’unico scivolo esistente ed un tavolo con due panche - ha affermato la donna - Immagino che ciò sia stato fatto per motivi di sicurezza. Premesso questo, mi auguro che per il 2018 vengano stanziati dei fondi finalizzati, perlomeno, all’inserimento dei giochi preesistenti ed ora rimossi, altrimenti il parco rimarrebbe completamente spoglio. Non si tratta di richieste aggiuntive, ma almeno di riavere l’unico scivolo presente fino a due mesi fa."

Una bella notizia per tutti i bambini del quartiere nella risposta del sindaco: "Le anticipo che per quanto riguarda il parco giochi della Cesanella, l'ufficio preposto ha già provveduto all'acquisto di un nuovo scivolo che pertanto sarà installato nelle prossime settimane."





Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2018 alle 09:52 sul giornale del 08 gennaio 2018 - 1757 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQp1





logoEV