Teatrando di Borgo in Borgo: parte la terza edizione del teatro dialettale itinerante

04/01/2018 - Otto appuntamenti domenicali con compagnie teatrali della città in altrettanti "teatri" della zona: questa la terza edizione di Teatrando di borgo in borgo.

"Un grande successo di numeri nelle edizioni passate che l'amministrazione ha deciso di promuovere anche per questa stagione - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - un modo per arricchire la nostra conoscenza delle tradizioni grazie alla disponibilità delle compagnie del territorio".

Si parte domenica 7 gennaio al Centro sociale Adriatico di Marzocca con la compagnia I Mazzamurej. Aumentano da quest'anno gli appuntamenti con il teatro dialettale itinerante passano da 6 a 8, con la partecipazione di due nuove compagnie I Foj Bianchi e Gent de Senigaja.

"È un teatro di prossimità che valorizza il dialetto e mantiene l’identità territoriale grazie al lavoro delle compagnie locali - ha sottolineato Mauro Pierfederici delegato alla valorizzazione dell'identità territoriale - Grazie all'amministrazione che ha dimostrato la propria sensibilità l'iniziativa, é giunta alla terza edizione".

Otto appuntamenti ad ingresso gratuito a partire dalle 17 che toccheranno il territorio per un momento di divertimento o di svago.

"Mi piace ricordare in questo momento in cui ci apprestiamo a vivere la terza edizione della rassegna, "Bobo" Paolasini - ha affermato l'Assessore Bucari - ci ha lasciato alcuni mesi fa e lo scorso anno era stato impegnato nella manifestazione con la compagnia teatrale La Sciabica, che aveva contribuito a creare".

Appuntamento domenica 7 gennaio ore 17 al Centro sociale Adriatico di Marzocca.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2018 alle 16:18 sul giornale del 05 gennaio 2018 - 1778 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, redazione, spettacoli, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQo4