Il prof. Guido Silvestri: "Solidarietà al consigliere Maurizio Perini"

Guido Silvestri 03/01/2018 - L'attacco di Senigallia Bene Comune alla presenza lampo in Consiglio Comunale del consigliere Maurizio Perini suscita reazioni anche oltreoceano. Il medico e scienziato senigalliese Guido Silvestri esprime la propria solidarietà al capogruppo di Progetto in Comune.

Senigallia Bene Comune aveva infatti criticato la presenza lampo di Perini in Consiglio Comunale, uscito per una presunta partita di calcetto e per questo ne erano state chieste le dimissioni. Lo stesso SBC ha poi parzialmente rettificato, facendo marcia indietro sulla motivazione dell'assenza per la partita di calcetto, ma confermando l' "inopportunità" di un gettone di presenza per una presenza in consiglio di pochi minuti. Repentina la replica di Perini che ha negato ogni addebito.

A solidarizzare con Perini è anche lo scienziato e medico senigalliese Guido Silvestri. " Al comune di Senigallia c'è un gruppo consiliare che poche settimane fa ha invitato a parlare di vaccini -- tema estremamente delicato -- un signore che non solo sui vaccini non ha mai pubblicato in vita sua, ma che e' noto come l'esponente #1 in Italia del negazionismo dell'AIDS. Una idea veramente geniale. A questo gruppo consiliare, evidentemente, ben poco interessa che il negazionismo dell'AIDS sia una ideologia che ha causato oltre 350.000 morti -- tutte persone con infezione da HIV convinte o forzate a non curarsi perchè veniva detto loro che il virus HIV non esiste, e che se esiste non causa l'AIDS. Ora questo stesso gruppo consiliare attacca il consigliere comunale Maurizio Perini perchè, per motivi di lavoro, avrebbe partecipato solo in parte al consiglio comunale del 21 dicembre scorso (leggete qui sotto per le legittime spiegazioni di Perini a quanto accaduto). Per me questo e' un esempio classico di chi guarda alla pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave nel proprio (Mt, 7:3-5). Ma davvero questi signori, dopo quello che hanno combinato, si aspettano che qualcuno possa prenderli sul serio quando fanno la morale agli altri?".





Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2018 alle 10:45 sul giornale del 04 gennaio 2018 - 3179 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, Guido Silvestri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQmb





logoEV