Visi e Voci: Oltre la tradizione

02/01/2018 - Tema della 51 puntata: le vere feste sono fatte per divertirsi e per essere sinceri.

1 Oltre alla tradizione, il Natale è anche il periodo dell’anno in cui si riceve più gente. A riguardo abbiamo incontrato la nobil donna Cristina Anselmi – che oltre a vantare antenati illustri tiene corsi di Bon Ton – e le abbiamo chiesto quali sono le regole del bon ton da rispettare.

2 Intanto nei luoghi del sisma, soprattutto in queste festività natalizie, continuano a prendere vita le iniziative pensate per far ripartire il territorio. Per promuovere il turismo straniero, proprietari di ville e dimore storiche si sono messi in rete: è così nato il progetto Villas in Italy.

3 A Serra De Conti è scoppiata la polemica dopo che si è diffusa la notizia dell’arrivo di un gruppo di migranti che dovrebbe essere ospitato in un appartamento alle porte della cittadina. Ed è subito scattata la corsa ad una soluzione che accontenti tutti.

4 Una sfida a colpi di creazioni di moda. E’ quella che ha visto protagonisti cinque istituti superiori con indirizzo moda della provincia di Ancona che hanno partecipato a Fashion Game, l’evento organizzato da Confartigianato Imprese e giunto alla seconda edizione. Ad aggiudicarsi il successo, l’Ipsia di Osimo.

5 Si chiama Ilaria Giorgini, ha 34 anni, abita a Falconara, è un tecnico radiologo, attrice di teatro ed ha conquistato il secondo posto al concorso nazionale di Miss Mamma. L’abbiamo incontrata dopo la bellissima esperienza vissuta in Trentino con la bimba di otto anni







Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2018 alle 11:15 sul giornale del 03 gennaio 2018 - 544 letture

In questo articolo si parla di Ciro Montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQkW





logoEV