Tennistavolo: stage tecnico interregionale al Centro Olimpico

30/12/2017 - Giovedì 28 dicembre si è svolto a Senigallia il 6° stage del Progetto Giovani della federazione sotto la gestione diretta del Comitato Regionale Marche. Rispetto alle altre edizioni questa volta ha partecipato anche l’Umbria perché i due Comitati hanno deciso di collaborare attivamente in ambito giovanile. Un raduno è già stato fatto a Terni il mese scorso. Nel futuro è prevista anche la collaborazione con l’Abruzzo.

Lo stage ha avuto un bel successo di partecipazione e numeri consistenti di partecipanti considerando il periodo natalizio che ha impedito ad alcune società di partecipare per problemi organizzativi. Il programma ha previsto una parte iniziale di scioglimento muscolare, poi una squisitamente tecnica in cui si sono confrontate due scuole di pensiero (gli schemi anche per giovanissimi contrapposti al gesto tecnico) ed infine una competizione agonistica con lo scopo di verificare il comportamento in campo, situazione molto ma molto diversa rispetto agli allenamenti per le implicazioni psicologiche. Nel mezzo un ristoro organizzato dal Centro Olimpico in modo da dare continuità didattica e concentrare i tempi.

La rappresentativa umbra era accompagnata dal Presidente Regionale John Ippoliti e dal tecnico regionale Pietro Capputi. Per Senigallia erano presenti Nicola Falappa (anche referente regionale del Progetto Italia) e Lorenzo Giacomini. Anche il Maestro Pettinelli è sceso in palestra per dare suggerimenti e consigli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2017 alle 10:19 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 392 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQiC





logoEV