Brindisi di fine anno del sindaco Mangialardi: "Basta con il rancore, recuperiamo il senso della comunità"

31/12/2017 - “Basta con il rancore, con le polemiche via social per ritrovare il senso della comunità”. E' questo il monito ma anche l'augurio che il sindaco Maurizio Mangialardi rivolgerà a tutti i cittadini domenica mattina alle 11 nel consueto scambio di auguri nella sala consiliare per il fine anno.

“Nessuno aveva previsto che nei social le persone più che far ascoltare la propria voce avrebbero fatto sentire le proprie urla scomposte, che la rete ha generato una specie di culto dell’individuo, il mancato riconoscimento di qualsiasi autorevolezza culturale, scientifica, sociale. Tutti possono parlare con uguale appropiatezza scientifica di vaccini, con eguale forza giuridica di diritto costituzionale, con la medesima precisione di letteratura o di storia dell’arte -afferma Mangialardi- . Cosa deve fare la nostra comunità per sollevarsi dal dibattito rancoroso ed aprirsi all’ascolto ed al rispetto reciproco? La parola chiava è l'esempio. Avere una propria visione del mondo, dei valori autentici nei quali credere ed agire coerentemente”.

Il riferimento del primo cittadino è alle azioni intraprese nel 2017 come l'approvazione prima della legge nazionale del regolamento per le Unioni civili, di un testamento biologico sul fine vita in ricordo di Max Fanelli, e ancora, la firma di una unione dei Comuni, e il consolidamento dell'immagine turistica e culturale della città. “Tra pochi giorni sarà emanata la legge regionale che riconosce ufficialmente Senigallia città della fotografia -annuncia il sindaco- ,E proprio tra tre mesi verrà inaugurata a Palazzo del Duca una mostra fotografica di uno dei più grandi fotografi di tutti i tempi: Robert Doisneau, il cui famoso scatto del bacio già campeggia nei manifesti affissi in tutta la regione”.

Mangialardi sottolinea anche il ruolo dell'ospedale che ha visto un “un potenziamento d’organico e sono in arrivo medici ed infermieri nei servizi di prevenzione, consultorio e poliambulatorio”.

In pdf il testo completo del discorso del primo cittadino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2017 alle 14:06 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 2883 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQjO





logoEV