IN EVIDENZA


Fiera della sposa al Centro Commerciale IperSImply di Senigallia

Dal 25 al 31 marzo tutte le ultime tendenze sul mondo del matrimonio con l’esperto di look Giovanni Ciacci.

17 dicembre 2018





...

Le mani di Edo sanno correre veloci e leggere sulla tastiera del pianoforte.






...

Il Coro "Luigi Tonini Bossi" promotore, per oltre 30 anni di eventi musicali, eseguirà la Petite Messe Solennelle, Concerto/ evento dedicato al grande immenso conterraneo Gioacchino Rossini ; tutto il mondo quest'anno celebra la ricorrenza del 150 anno dalla morte di questo genio universale (1868/2018), eseguendo le sue opere immense, testimonianze della bellezza musicale/ culturale italiana nel mondo.


...

È la sua prima pubblicazione, da autore e narratore. Un ‘pamphlet’ del tutto originale e unico, che vede Massimo Bello iniziare la sua piccola avventura di scrittore. Anche se non vuole definirsi tale. Un po’ per caso, un po’ per gioco, un po’ perché, probabilmente, ha sempre pensato di farlo, un po’ per curiosità. Queste le ragioni, che lo hanno spinto e indotto a scrivere il suo primo 'piccolo libretto'.



...

Sono 500 i pacchi solidali di Possibile, con prodotti di aziende colpite dal terremoto nelle Marche, spediti nelle ultime settimane. Il progetto, denominato Terre Resistenti, ha raccolto la somma di 11.276,58 euro, già versata ai produttori, che da Amandola a Visso hanno deciso di non lasciare il territorio.




...

Il presidente dell'Associazione Tutela del diabetico di Senigallia, comunica che a causa dei tragici eventi di Corinaldo, è stato deciso di rinviare il più grande appuntamento di “Insieme per amore”, la raccolta fondi dell’Associazione Tutela del Diabetico di Senigallia che permetterà l’acquisto di un fluoroangiografo per il reparto di Oculistica dell’ospedale di Senigallia.


...

Il Centro di Cultura Popolare di Ostra Vetere e la Schola Cantorum Immacolata di Senigallia in occasione delle festività natalizie offrono alla popolazione un CONCERTO DI CANTI DI NATALE presso il Santuario Diocesano di San Pasquale in Ostra Vetere.


...

L’Associazione Musica Antica e Contemporanea comunica che il Concerto di Natale “Anniversari in musica” previsto per sabato 15 dicembre 2018 alle ore 21,15 presso il Duomo di Senigallia annullato, causa lutto cittadino, avrà luogo lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 21.00 sempre al Duomo di Senigallia.




...

Sono stati annullati tuti gli eventi in calendario per il mese di dicembre a Senigallia e nel territorio circostante promossi dall’Associazione di Storia Contemporanea. Tra questi anche quelli inseriti nel Corso di formazione “Continuità e mutamenti” organizzato insieme al Liceo classico “Perticari”.


...

In un clima surreale, perlomeno inizialmente, al Seminario di Senigallia, con la città ancora scossa dalla tragedia della Lanterna Azzurra, il Ciarnin (sceso in campo con il lutto al braccio) ha conquistato 3 punti fondamentali contro l'ottimo Casine, squadra tra le favorite per la promozione.


...

Antonio Delle Rose e Paolo Monina in esposizione a Senigallia fino al 6 gennaio 2019 presso la galleria SpazioArte della Fondazione A.R.C.A.: una mostra al tema dei sentimenti negati dalla paura e dai dolori. L’esposizione dal titolo OLTRE I TABU’ – Antonio Delle Rose e Paolo Monina, due importanti artisti del panorama marchigiano. La mostra è stata curata da Andrea. Carnevali.


15 dicembre 2018





...

È andata in onda giovedì sera su Sky la puntata finale di X Factor, il talent show musicale che ha visto la vittoria del rapper Anastasio. Una puntata che si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia di Corinaldo.




...

ACQUA FITNESS MARIMA SENIGALLIA è nato come centro specializzato al benessere e alla cura del corpo. Qui è possibile praticare il moto in acqua con hidrobike abbinato all’idromassaggio ad alta potenza in vasca singola e cabina riservata, gli effetti benefici sono innumerevoli, a partire dal rassodare, tonificare e combattere la tanto odiata cellulite su gambe, glutei e addome.



...

Aggiornamento sulle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati presso le Unità Operative dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona: dei 6 pazienti ricoverati, rimangono al momento 2 pazienti presso le terapie intensive entrambi svegli, in respiro spontaneo, ed in procinto di essere trasferiti presso reparti per acuti.