5 dicembre 2018





...

Il Vecchio Molino sforna ogni giorno i migliori prodotti dolci e salati preparati con ingredienti del territorio, scelti con cura.








...

Ogni anno il 25 novembre rappresenta un’occasione di riflessione su un tema purtroppo di grande attualità, i cui numeri non accennano a diminuire: la violenza sulle donne. Ho così pensato e ideato un’iniziativa in cui rivolgere un pensiero alle vittime del femminicidio e a tutte quelle donne che quotidianamente subiscono violenza, ma volevo farlo cercando di non cadere in una sterile retorica.



...

Su proposta del Sindaco, poi accolta dal consiglio comunale e dalla commissione consiliare, il comune di Arcevia ha attivato un conto corrente presso la propria tesoreria comunale c/o BCC di Ostra Vetere, Agenzia di Arcevia, per raccogliere fondi dedicati alla messa in sicurezza del viadotto Marconi, a seguito di due drammatici suicidi accaduti a breve distanza l'uno dall'altro.





...

“Istituzione di una Commissione speciale d’indagine del Consiglio sull’attività della Montenovo Servizi srl, partecipata del Comune di Ostra Vetere, socio unico della società, e un atto di indirizzo per la modifica e l’integrazione della delibera consiliare del 5.10.2018 n. 34, con il Consiglio individuò le partecipate da dismettere, tra proprio la società, che gestisce il produttivo e fruttuoso Parco fotovoltaico comunale”.


...

Chi sono gli influencer?
Le star del web, quei personaggi che collezionano followers da parte dei quali godono della massima fiducia, quegli specialisti (o presunti tali) in tematiche specifiche il cui consiglio può valere più di cento spot classici, i cosiddetti influencer, hanno ormai soppiantato quasi del tutto le star dello spettacolo nelle promozioni commerciali.



...

Venerdì 7 dicembre alle ore 21, nella sala A. Ciani del Palazzo Municipale di Corinaldo l’Assessorato alla Cultura con il Patrocinio della Deputazione di Storia Patria per le Marche organizza una conferenza dello storico dell’arte Donato Mori sul pittore Domenico Berardi, nato a Corinaldo 200 anni fa, e sulla storia del ritratto di Pio IX da lui dipinto nel 1848, conservato nella locale Civica Raccolta d’Arte “C. Ridolfi”.


...

Sabato 8 dicembre alle ore 21.15 presso il Teatro La Vittoria di Ostra si terrà un concerto di Benedetto Chieffo che ripercorrerà la produzione musicale del padre cantautore Claudio. Il concerto è proposto da AVSI e dal Centro Culturale Simona Romagnoli ed il ricavato della serata sarà devoluto per i progetti di solidarietà della Campagna Tende 2018/19 della Fondazione Avsi dal titolo “SOTTO LO STESSO CIELO” Osiamo la solidarietà oltre i confini.


...

Mercoledì prossimo, 5 dicembre, alle ore 17.30 appuntamento filosofico d’eccezione al Circolo cittadino ‘La Fenice’ di Senigallia (via Armellini). Questo Circolo e la Società Filosofica Italiana - Sezione di Ancona in uno col gruppo senigalliese del MEIC, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, presenteranno l’ultimo studio del prof. Giancarlo Galeazzi “Il pensiero di Jacques Maritain. Il filosofo e le Marche”, da poco uscito per i prestigiosi caratteri della collana dei Quaderni del Consiglio regionale delle Marche.


4 dicembre 2018










...

“Al dottor Giovanni Consalvo va il mio saluto e il mio sincero ringraziamento. Con la sua competenza e la sua passione ha rappresentato un punto di riferimento non solo per tanti pazienti del nostro ospedale, ma anche per l’Amministrazione comunale. Importante, in particolare, è stato il contributo da egli dato alla modernizzazione dell’Unità Operativa di Radiologia durante la sua direzione, nonostante le note difficoltà”.


...

A Corinaldo sarà un Natale di Felicità. Sabato 8 dicembre si apriranno le porte de “Il castello della felicità” con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale. Per la prima volta, da sabato 8 dicembre fino al 6 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la Piazza Il Terreno diventerà una pista di pattinaggio (con ghiaccio ecologico), attorniata da bancarelle di prodotti tipici locali e non solo e Piazza S.Pietro (ex asilo) si trasformerà nel bosco di Babbo Natale (aperto solo nel fine settimana), un parco natalizio a misura di bambini e famiglie immerso nella magia del Natale. Sabato 8 e domenica 9, domenica 16 e domenica 23 dicembre, all’interno del centro storico, animazione con piccoli animali e, dalle 16.00 alle 19.00, sempre nel centro storico, i mercatini di Natale in collaborazione con la CNA.


...

Grande successo per la decima edizione del charity event “Il gusto della solidarietà” condotto dallo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi che quest’anno si è svolta in una location d’eccezione, a casa sua, nel Ristorante Uliassi di Senigallia, a favore della Fondazione dr. Dante Paladini Onlus attiva nelle Marche all’ Ospedale di Torrette di Ancona dal 2008 nella cura e nell’assistenza delle malattie neuromuscolari.


...

L’atmosfera natalizia che si respira è la vera magia del Natale, ogni anno lo attendiamo per condividere momenti speciali con i nostri cari. Quest’anno puoi festeggiarlo nei migliore dei modi: regalando un fiore, regali un’emozione.