IN EVIDENZA





14 novembre 2018



...

Il gruppo leader in riparazioni express di smartphone e tablet è finalmente approdato anche nella nostra città.






...

“Con grande di tristezza ho appreso la notizia della scomparsa di Umberto Serretti. Figura apprezzata e stimata in città per il suo impegno politico e istituzionale tra le fila del Partito social-democratico italiano, del quale fu consigliere comunale e assessore ai Servizi sociali, Serretti si dedicò in particolare ai temi della sanità.


...

Con una simpatica ed allegra cerimonia, Sabato 10 novembre, presso la Scuola Secondaria “Mercantini” di Senigallia, il Presidente del Lions Club Senigallia Fulvia Principi, alla presenza dei Professori Stefano Schiavoni e Carla Cesarini e di alcuni Soci del Club, ha premiato i vincitori del Concorso Lionistico annuale “Un Poster per la Pace”.




...

Sarà ospite sabato 17 novembre alle ore 16 al centro commerciale Ipersimply, il rapper Salmo che incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album “Playlist”.




...

LUBE STORE e CREO KITCHENS i due noti marchi di cucine del gruppo Lube presenti nella realtà di Senigallia con il nuovissimo negozio sito in Via Giordano Bruno, uscita A14 propongono un’imperdibile promozione: acquistando una cucina dei modelli TABLET O REWIND solo per mese di novembre avrei metà della cucina in regalo!


...

La Pastorale della Salute della Diocesi di Senigallia, la Cooperativa Casa della Gioventù onlus, il Centro Culturale Simona Romagnoli, la Polisportiva Senigallia ASD e l’Associazione Amici Disabili hanno organizzato l'incontro dal titolo "Cos’è l’uomo perché te ne ricordi? Genetica e natura umana nello sguardo di Jérome Lejeune" con Pierluigi Strippoli, professore di Genetica all'Università di Bologna.



...

Il Liceo Classico Giulio Perticari di Senigallia e L’Associazione di Storia Contemporanea propongono, d’intesa, un’iniziativa formativa rivolta ai docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado, con l’obiettivo primario di prospettare problemi e tematiche fondamentali della Storia contemporanea tramite un approccio il più possibile ampio e diversificato al Novecento, volto a instaurare un positivo e fecondo dialogo fra mondo della scuola e mondo della ricerca storica.




...

Tenuto in pugno nel primo tempo, il Corinaldo, nel secondo, allenta la presa del match, lasciando tornare in pista l’Etabeta Fano che, in tre minuti, ribalta il risultato. Nelle fila del Corinaldo ancora assenti Bacchiocchi (infortunato, ma in ripresa), Pianelli e lo squalificato capitan Micci; al loro posto gli Under19 Ciarloni e Artibani e il recuperato Rotatori.


13 novembre 2018





...

L'Amministrazione comunale riceverà, nei prossimi giorni, una donazione particolare. Si tratta di un'attrezzatura tecnica per calzaturifici, per la precisione una "Montapunte Schon" del 1964, fabbricata in Germania, una macchina che serviva per realizzare la prima fase di montaggio di una scarpa, cui seguivano fresatura, incollaggio, pressatura e finissaggio.







...

Con i primi 10 colpi di mazza, il primo in un turno di venti operai aclisti, in fila per altri 10 colpi a testa, nel 1952, per abbattere la struttura in cemento armato del pozzo negli “Orti del Vescovo” –oggi famosi per il futuro di Senigallia ovest dei portici Ercolani– e con le mani “piagate” alla sera, don Giuseppe Cionchi, prete dal 1951, inizia il suo ingresso nel “sociale” con le ACLI, allora emergenti nel mondo operaio, inquinato dall’anticlericalismo violento e dall’ateismo persecutorio del comunismo e del socialismo “idolatri” del “paradiso sovietico” che, in realtà, si rivela, poi, come la più grande e la più feroce dittatura della storia, in nome del proletariato.


...

Dopo il successo dell’ultimo singolo “90MIN”, il rapper più influente della scena italiana SALMO arriva al Centro Commerciale Ipersimply Senigallia: sabato 17 novembre dalle ore 16 incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album “Playlist”!



...

Il 22 dicembre nell’affascinante, storica e prestigiosa cornice del Santuario di San Pasquale Baylon di Ostra Vetere e proprio in occasione del Concerto dei Canti di Natale, eseguito dalla ‘Schola Cantorum dell'Immacolata’ di Senigallia, il Centro di Cultura Popolare di Ostra Vetere terrà la cerimonia per l’assegnazione ufficiale del ‘Premio San Giovannino’, che ogni anno, da oltre trent’anni, l’Associazione conferisce al personaggio, alla associazione o alla istituzione che più si sono adoperati per promuovere l’immagine del paese e a contribuire al suo sviluppo sociale, economico e culturale.


...

Il diabete è una malattia cronica sempre più diffusa. Si calcola che oltre il 6% della popolazione ne sia colpita e molti non sanno, o fingono di non sapere, di essere affetti da una malattia che può causare gravi complicanze.


...

Mercoledì prossimo, 14 novembre, alle ore 18, si riunirà in forma solenne e in seduta straordinaria, il Consiglio Comunale di Ostra Vetere. La richiesta di convocazione straordinaria della seduta è partita, due settimane fa, proprio dal Gruppo consiliare ‘Lega-Fratelli d’Italia-Autonomia per Ostra Vetere’ ed è stata rivolta direttamente al Sindaco, che in qualità di Presidente dell’Assise comunale ha dovuto per legge e obbligatoriamente convocare la seduta.