IN EVIDENZA





7 novembre 2018




...

I continui tagli a vari livelli, dagli Enti pubblici al Governo, mettono a rischio i servizi di assistenza ai disabili. In merito il Comune di Senigallia ha approvato il “Regolamento per l’accesso al sistema locale dei servizi sociali e per la compartecipazione economica degli utenti”, con cui disciplina anche i rapporti tra Comune e disabili, soprattutto con riguardo alla contribuzione pubblica per le spese che i disabili e le loro famiglie devono sostenere.




...

Forse è il caso che chiarisca meglio la mia posizione riguardo i requisiti per l'assegnazione delle case popolari agli stranieri. Sento il dovere di farlo perché lo scontro politico sulla questione ha superato di parecchio i toni della usuale dialettica politica. D'altronde il tema immigrati è capace ormai di far vincere o perdere alle competizioni elettorali, e perciò le strumentalizzazioni sono all'ordine del giorno.




...

Gentile redazione leggo sul vostro giornale che un signore, che si nasconde dietro il Comitato cittadino per la difesa dell’ospedale, e altri non è che un ex-sindacalista rimpianto da pochi, racconta di una mia risposta ad un cittadino che scrive sulla mia bacheca il 30/10 u.s. usando non solo un tono accusatorio ma anche un modo scorretto nella sostanza.


...

Ripartono anche quest’anno a grande richiesta gli incontri di spessore della rassegna“ I Pomeriggi al Medi. Una nuova agorà”. Una nuova serie di appuntamenti di prestigio per il Liceo Scientifico Statale "E. Medi" di Senigallia prenderà il via proprio venerdì 9 novembre 2018 sotto l’egida del MIUR e con il patrocinio del Comune di Senigallia.



...

“La montagna ha partorito un topolino! E’ proprio il caso di dirlo. Senza alcun dubbio, ciò dimostra l’inutilità dell’Unione dei Comuni.” Lo sostengono i Consiglieri della LEGA, Massimo Bello e Davide Da Ros, a proposito della nota alla stampa dei sindaci dell’Unione della Marca Senone apparsa sui quotidiani.





...

La Polisportiva Senigallia si conferma la Palestra di Judo più innovativa del territorio; dopo il successo della due giorni di judo dedicata ai ragazzi nell’ultimo week-end di Ottobre, che ha visto riuniti a Senigallia più di 400 judoka provenienti dalle Marche e dall’ Umbria, i tecnici della Polisportiva Judo intendono pensare anche agli adulti


...

I servizi della novantaseiesima puntata di Visi e Voci in onda il 3 novembre 2018 su Tv Centro Marche. TEMA DELLA PUNTATA: Il silenzio serve solo a rimandare le soluzioni perché, esattamente come non si vede, si sente perfettamente…


...

Si è svolto domenica 4 novembre il secondo stage del Progetto Tecnico Marche presso il Centro Olimpico di Senigallia. Insieme al responsabile marchigiano Nicola Falappa, assistito da Gabriele Barchiesi, lo stage è stato seguito anche da Domenico Ferrara e Levon Zakaryan, giunti appositamente da Roma.


...

Se vuoi iniziare a fare trading online, puoi scegliere tra tantissimi intermediari finanziari attivi sul web. Come mai ce ne sono così tanti? Beh, come in qualsiasi altro settore, quando un prodotto attrae, c’è lavoro per tutti. Devi infatti considerare che sono milioni e milioni le persone nel mondo che hanno intrapreso questa attività. E il numero è destinato a crescere.


6 novembre 2018


...

Sabato 3 novembre alle ore 17.30 presso il Polo Museale “Terre di Montenovo” nella Sala Paolo Marulli di Ostra Vetere, si è svolta la presentazione dei Corsi Accademici dell’Università della Terza Eta’ sezione di Ostra Vetere; la Presidente Eugenia Romagnoli ha aperto la serata con i saluti e un discorso di apertura, mentre la Direttrice Gabriella Pettinari ha presentato tutti i corsi e i docenti che saranno presenti nell’anno accademico 2018-19.


...

Domenica 11 novembre al teatro PORTONE di Senigallia torna la commedia comica “PARCHEGGIO A PAGAMENTO” dopo il successo riscosso negli ultimi mesi nei teatri e piazze della nostra provincia dove l’opera è già stata presentata.



...

La Sala Altema Formazione Marche di Senigallia, in collaborazione con la Casa della Divisa, apre il sipario presentando i nuovi corsi in uscita per la stagione invernale. La nostra Sala polivalente dotata di una cucina professionale attrezzata, con video proiettore, impianto audio e una capienza di 70 posti è aperta a privati ed aziende per congressi, corsi di formazione, eventi e feste a tema.


...

Ormai Girolametti non ci sorprende più. Il 30 ottobre alle ore 18.07 un familiare con la tutela di un disabile denuncia sui social la discriminazione in atto da parte del Servizi Sociali del Comune di Senigallia nei confronti dei più deboli. Il cittadino protesta per l’aumento stratosferico attuato dai servizi sociali ai disabili.








...

L’Assessorato alla cultura del Comune di Montemarciano organizza per sabato 17 novembre ore 21.15, nella suggestiva cornice del Teatro “Alfieri” di Montemarciano, “Amore, seduzione, gelosia ed inganno nel melodramma”, un concerto lirico che vedrà come protagonisti: il soprano Marta Torbidoni, il tenore Denis Pivnitskyi e la pianista Silvia Ercolani.



...

Eurostop Marche, in collaborazione con Laboratorio Sociale "Filippo Benedetti" Senigallia., invita tutti e tutte a un ciclo di approfondimento sui temi dell'economia e delle politiche Europee. Un'occasione per capire come l'UE incide sulla vita dei cittadini e come le politiche di austerity stanno aggravando gli effetti della crisi finanziaria, specialmente nei paesi definiti, con accezione dispregiativa, “PIGS”.


...

Il Comitato del CIF (Centro Italiano Femminile) di Serra de' Conti, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, promuove per mercoledì 7 novembre, alle ore 21, un incontro pubblico in occasione del quale sarà presentato il volume "Il silenzio del mare", toccante romanzo di Asmae Dachan, che attinge dalla drammatica realtà del conflitto che sta lacerando la Siria.


5 novembre 2018