IN EVIDENZA





24 ottobre 2018

...

Una rissa è avvenuta sabato notte, intorno alle 4.30 nel parcheggio della discoteca Megà. Coinvolti nella lite un gruppo di giovani campani aggrediti da alcuni stranieri, secondo quanto riferito alle forze dell'ordine. Ad avere la peggio un 26enne, raggiunto da una coltellata all'addome che è stato portato in ospedale dove è stato operato.





...

L'affondo al Partito Democratico, e al presidente della regione Marche Luca Ceriscioli in particolare, lanciatodall'illustre immunologo prof. Roberto Burioni, ha riempito le cronache sia locali che nazionali. Al centro della critica la "gestione" da parte dello stesso Governatore dem della regione Marche di un tema cruciale, come quello dei vaccini, ma non solo.







...

Nella giornata del 21/10/2018 i Vigili del Fuoco di Ancona sono stati impegnati in un’esercitazione di protezione civile promossa dal comune di Serra de' Conti che ha coinvolto anche le strutture comunali di protezione civile, il 118 e la popolazione.




...

La città della carta è sede di un convegno dedicato all’aggiornamento di oculisti provenienti dal centro Italia. L’incontro, organizzato dall’Unità Operativa di Oculistica dell’Area Vasta 2 di Fabriano e Senigallia, diretta dal dr Stefano Lippera, è divenuto un appuntamento fisso annuale tra gli Oculisti di Marche, Umbria e parte dell’Abruzzo.


...

Sarà inaugurata giovedì 25 ottobre, alle ore 17,30 nella sala conferenze di Palazzetto Baviera, la mostra “Revolution in photography” del maestro della fotografia russa Alexander Rodchenko. L’esposizione, allestita nelle sale dello stesso Palazzetto Baviera e curata dalla presidente del MAAM di Mosca Olga Sviblova, raccoglie circa centocinquanta immagini realizzate tra gli anni venti e trenta e documenta la ricca produzione di uno dei più grandi protagonisti della fotografia internazionale, esponente di spicco dell’avanguardia russa del Novecento.




...

SERIE B. Nelle parole del mister Davide Gurini la gara, persa, a Chieti contro il Città di Chieti. “Una partita dal doppio volto: primo tempo giocato con attenzione e intensità dove abbiamo creato, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio (gol di Bruno Casagrande); nel secondo abbiamo subìto il gol del pareggio e ci siamo spenti, disuniti, la squadra si è un po’ allungata, non avendo più la lucidità per ricostruire il gioco e ribattere colpo su colpo la grinta e la determinazione degli avversari; un fattore che dovremo valutare molto attentamente, perché sabato, in casa, avremo la capolista, la Buldog Lucrezia (sabato 27 ottobre ore 15.00), squadra cinica, molto accorta, che non perdona nulla quindi servirà sicuramente il miglior Corinaldo.”




...

Quest’anno, probabilmente, tutti gli appassionati di pallavolo, e gli sportivi in generale, hanno sofferto un po’ meno la pausa estiva del campionato italiano di volley. Poche settimane fa, infatti, si è concluso il Mondiale di pallavolo maschile che ha visto l'Italia nella veste di assoluta protagonista. Dopo un inizio incoraggiante, in cui gli azzurri apparivano tra i favoriti assoluti per la vittoria finale della competizione.


23 ottobre 2018




...

Si incontrano una volta al mese e si confrontano, sfogliano, spaginano, generano nuove amicizie e trovano spunti per nuove entusiasmanti iniziative. Sono gli oltre venti partecipanti al gruppo di lettura di Belvedere Ostrense, il paese che ha fatto del suo amore per i libri una caratteristica distintiva, giungendo ad aderire, nel 2016, anche al circuito nazionale dei Borghi della Lettura.




...

Finalmente giunge a termine l'iter per la realizzazione della nuova Scuola Materna di Conce. Tutto era iniziato nel 2014, anno della decisione di sottoporre l’allora scuola materna di Conce alle verifiche di vulnerabilità sismica.








...

Vincenzo Prediletto, critico letterario e performer messinese, appassionato di arte, poesia, teatro e musica Beat, presenterà ed intervisterà - venerdì 26 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia - l'avv. Stefano Spazzi - compositore musicista e scrittore anconetano - e l'arch. Gene Guglielmi - famoso cantautore beat - che illustreranno ed esporranno il volume "BEAT IN ROSA -Musica Beat ed emancipazione femminile" e l'album LP "La vita è un sogno".