12 ottobre 2018


...

Continua l’impegno degli uomini dell’Arma dei carabinieri nel contrasto al fenomeno del caporalato e sfruttamento nel settore agricoltura. A conclusione di un’articolata attività investigativa avviata con l’inizio della “campagna vitivinicola 2018” e coordinata dalla Procura di Ancona, nella mattinata di giovedì i militari del Comando Stazione Carabinieri di Arcevia unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ancona e Pesaro-Urbino hanno arresto tale U.T. 27enne, imprenditore pakistano.


...

Il cuore rossonero batteva sotto la "sabbia" della spiaggia di velluto tanto da lasciar pensare alla possibilità di ricreare il Milan Club. Mario Fiore, Vittorio Cecilioni e Francesca Olivi ci hanno messo l idea, l'entusiasmo, la passione.




...

Il Circolo di Iniziativa Culturale Periodico "Sestante", d’intesa col Circolo ACLI “U. Ravetta”, informa che SABATO 3 NOVEMBRE “Sarà una festa, Alleluia” perché Don Peppe Cionchi ha fatto NOVANTA (anni)!







...

Visionaria, il progetto di rigenerazione urbana e partecipazione del Comune di Senigallia, inaugura un ciclo di attività per il prossimo autunno dedicato a bambini ed adulti con l’intento di promuovere la fotografia e le forme diverse di evoluzione che ha avuto nel corso degli anni.





...

Le scuole senigalliesi sempre più protagoniste nell’ambito di “Io non rischio – scuola”, la campagna per diffondere le buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata dal Dipartimento della protezione civile, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS), la Fondazione CIMA - Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale.


...

A Senigallia, presso la sala Expo Giardini Palazzesi – Rocca Roveresca si inaugura sabato 13 Ottobre, ore 17.00 “Creatività al femminile” esposizione di manufatti, monili, dipinti, fotografie promossa e organizzata dal Movimento Italiano Casalinghe di Senigallia, Patrocinio del Comune.



11 ottobre 2018



...

Un bottino tra oro e denaro che sfiorava i 100 mila euro. E' grazie al fiuto investigativo della compagnia dei Carabinieri di Numana che la banda di rom originari della provincia romana veniva arrestata. Vittime preferite gli anziani. La brillante operazione dei Carabinieri presentata ad Ancona alla presenza del neo insediato Comandante provinciale Cristian Carrozza.



...

Inaugurato giovedì 4 ottobre nelle Marche, a Senigallia (AN), il cantiere di un nuovo intervento di housing sociale per l’autorecupero e la riqualificazione urbanistica di un’area degradata, mediante un progetto di ristrutturazione edilizia che prevede la demolizione e la ricostruzione di un complesso di due palazzine di due piani per la realizzazione di 18 appartamenti di varie metrature.





...

Uscire a piedi e camminare guardandosi intorno: colline, borghi, alberi, fiumi, montagne all’orizzonte, il nostro paesaggio contiene tante storie, alcune delle quali saranno raccontate durante la “Camminata dei racconti” in programma domenica 14 ottobre, alle ore 9.30 con partenza in piazza Leopardi a Ripe di Trecastelli.







...

Quando si tratta di pagamenti nel mondo online, un nome domina la scena: PayPal. Ma questo non è l'unico metodo di pagamento online esistente. PayPal è il marchio dominante per un motivo: è quello presente da più tempo, ha speso milioni per migliorare la sua immagine e fornisce tutte le funzioni standard utili agli utenti.




...

Carissimi Cittadini, Consiglieri Comunali tutti e rappresentanti/simpatizzanti del governo giallo/verde in atto, noi del Comitato Cittadino difesa dell'Ospedale di Senigallia come saprete contrastiamo la scellerata politica sanitaria che il nostro governo regionale, in accordo con quello precedente e con il Comune, ha fatto e continua a fare.


...

Torna Sabato 13 ottobre la raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0. Il 13 Ottobre, dalle 9:00 alle 21:00, all’ingresso del punto vendita il Maestrale, i soci volontari Coop e quelli dell'associazione Stracomunitari individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare.