IN EVIDENZA


Al via la vendita straordinaria sull'abbigliamento bambino: sconti su tutte le nuove collezioni

Al via la VENDITA STRAORDINARIA di abbigliamento bambino 0-8 anni con uno speciale sconto del 20% su tutti i nuovi arrivi Autunno-Inverno '18 e con sconti fino al 70% nella sezione outlet.

11 agosto 2018

...

Prosegue senza sosta l’abbattimento di alberi a Senigallia. Questa è la volta della Cesanella dove durante i lavori per la realizzazione del parcheggio a fianco della Farmacia Comunale 2, sono stati abbattuti diversi alberi (vedere foto).



...

Ha ricevuto una telefonata da parte di uno sconosciuto che, qualificandosi falsamente come avvocato, le ha chiesto dei soldi, facendole credere che il denaro sarebbe servito a garanzia per il risarcimento del danno causato dalla nipote coinvolta in un incidente stradale a Bologna, in cui una persona era rimasta ferita, mentre la giovane si trovava alla guida di un’auto.



...

Torna Destate la Festa, la manifestazione, giunta alla sua 31° edizone, che vede il coinvolgimento di oltre 300 ragazzi e giovani della diocesi, che si impegnano a costruire questo appuntamento di incontro, cultura, gioco, musica, ma soprattutto servizio e gioia condivise con uno stile evangelico, di accoglienza e fraternità.








...

Cari amici lettori, quella che stiamo per raccontarvi è un’antica leggenda ambientata in un tempo in cui lungo i fiumi crescevano i boschetti, giocavano i bambini, si appostavano i pescatori, correvano i ciclisti e si nascondevano gli innamorati.
La natura cresceva rigogliosa con alberi di ogni tipo e uccelli e pesci e tassi e caprioli e Volpini e Martin Ciliegioni e istrici e docili serpenti.


...

IL 30 Maggio, MANGIALARDI :” il sindaco furioso con l'Asur dopo il servizio di Striscia, "Trattati come una città del Terzo Mondo” -IL 20 Luglio, VOLPINI “Arriva la risonanza mobile in attesa del nuovo macchinario” -01 Agosto BEVILACQUA, Direttore Area Vasta 2: “La soluzione del noleggio della Risonanza Magnetica mette dunque la parola fine ai disagi relativi a questa attività" FINE AI DISAGI??





10 agosto 2018


...

Notte di controlli intensificati, quella di mercoledì, contrati tra il lungomare nord e il centro storico alle prese rispettivamente con la Festa Hawaiana e i concerti del Summer Jamboree. La nuova formula del biglietto di ingresso alla festa in spiaggia ha dato ottimi risultati, riducendo notevolemente la presenza di facinorosi e ubriachi.





...

Un Big Hawaiian Party on the Beach da sogno per oltre 6mila persone che sono date appuntamento nella notte di mercoledì 8 agosto spiaggia di velluto in riva all’adriatico per vivere le “good vibration” del concerto di David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) insieme alla Surf City Allstars (USA) in esclusiva europea per il Summer Jamboree.



...

L’iniziativa si è svolta Mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 21,30 presso la piazzetta a mare di Cesano. I fan di Poesia nel Silenzio non sono mancati, anche quest’anno, all’appuntamento che si è svolto a Cesano di Senigallia nella serata di Mercoledì 8 agosto, intitolato Sapore di mare.


...

Dal 14 al 19 agosto torna “L’Estetica dell’Effimero”, la manifestazione estiva curata dalla omonima associazione culturale dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi che ogni anno, in prossimità del Ferragosto, dalla Rotonda a Mare di Senigallia offre ai turisti e ai cittadini senigalliesi una serie di eventi e iniziative dedicate alla moda nei secoli e alla riscoperta del patrimonio culturale italiano con la sua storia, i suoi personaggi e le sue musiche.


...

L’approvazione della delibera da parte della giunta regionale della delibera sui servizi integrati extraospedalieri, sanitari e socio-sanitari a beneficio degli anziani, disabili e malati di Alzheimer, rappresenta per Senigallia e per l’intero Ambito territoriale 8 un concreto passo in avanti nella definizione di una filiera assistenziale coerente e diversificata.


...

Ad Ostra a partire da sabato 11 agosto una rinnovata edizione di ‘Artisti all’Opera’ è pronta ad ospitare, nei pomeriggi e serate dei tre week di agosto, (11 – 26 agosto) più di 45 artisti tra antiquari, pittori, scultori, artigiani, fotografi e hobbisti provenienti da tutta Italia che esporranno le loro opere nei suggestivi vicoli e locali del centro storico.




...

Il provvedimento di limitazione del traffico nei tratti più delicati del centro storico di Corinaldo, nello specifico di Via del Corso, Via Cimarelli e Via del Velluto, rappresenta, come condiviso da tutti i portatori di interessi (commercianti, residenti, consulte e cittadini) nelle diverse occasioni di confronto, un obiettivo comune per la valorizzazione del Centro, per una rinnovata vitalità sociale, economica, di qualità urbana e turistica del borgo.


...

Nell’ambito delle molteplici iniziative che il Rotary mette in campo a favore delle giovani generazioni, i clubs di Senigallia e Fabriano hanno organizzato a Senigallia un incontro con i ragazzi che stanno partecipando al RYE (Rotary Youth Exchange), un’interessante opportunità promossa dal Rotary International che consente, a tanti ragazzi e ragazze, di incontrare loro coetanei di differenti nazioni con l’obiettivo di conoscere diverse culture e vivere un’esperienza formativa nel segno dell’amicizia.




...

Continua la serie di concerti di musica classica alla chiesa della croce:  Sabato 11 agosto, alle ore 21.30 saranno Francesco Balzani e Massimo Navarra ad esibirsi all’organo Callido custodito nello scrigno barocco di Via Fagnani.



...

La partecipazione attiva dei senigalliesi alla vita pubblica della città, a parole auspicata dall’attuale amministrazione, è tutt’oggi mera utopia. Era il 2014 quando il Consiglio Comunale approvò l’istituzione dei Centri Civici e nel 2016 alcuni componenti della giunta, durante i vari incontri sul territorio, andavano pubblicizzando l’imminente attuazione degli stessi.


...

Con la legge regionale n.8 del 21 marzo 2017 di modifica della legge regionale n.13 del 20 giugno 2003 si è proceduto a ridefinire, nell’ambito dell’ASUR, le modalità della contrattazione decentrata integrativa nelle singole Aree Vaste con le rispettive Rappresentanze Sindacali Unitarie ed Organizzazioni Sindacali, considerando di salvaguardare le specificità di ciascuna Area Vasta in cui la stessa ASUR si articola.