IN EVIDENZA




Schiva un'altra auto e finisce contro un palo per colpa delle auto in sosta

Era troppo stretta la carreggiata, causa lavori in corso e soste selvagge delle auto, e così la signora alla guida di un'auto, per schivare un'altra proveniente a forte velocità è finita contro un palo.

12 luglio 2018



...

Ci sono antichi mestieri che nessuno vuole più fare, quello del fabbro è uno di questi, un lavoro duro che Francesco ha saputo trasformare in arte.






...

Si è svolto martedì mattina in Comune il consueto vertice fra tutte le forze dell'ordine, presieduto dal Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto e dal sindaco Maurizio Mangialardi. All'incontro, finalizzato a mettere a punto le azioni da intraprendere per un'estate sicura, hanno preso parte anche i rappresentanti delle associazioni di categoria.


...

E se Ostra Vetere, o meglio, Montenovo, diventasse stato a sé?! Gran parte della cittadinanza del borgo medioevale dell’entroterra ha infatti esposto una richiesta alla Presidenza della Repubblica italiana: far diventare Montenovo uno stato indipendente in tutto e per tutto.




...

La Amati sta con Orciari: “Ospedale di Senigallia: una fondamentale risorsa del territorio”. Come dire, risultato raggiunto a metà perché si è mantenuta l’unità operativa complessa di Neurologia, mentre, al contrario, la Cardiolgia Utic è stata persa nonostante l’appello della Ex Senatrice Amati di ben 5 anni.





...

Senigallia Sotterranea ripete nella suggestiva location dell'Area Archeologica e Museo la Fenice giovedì 12 luglio alle ore 21.15 l'appuntamento con le donne dell'alto Medioevo con "Teodora dalle umili origini al fasto imperiale di Costantinopoli, 
di e con Dario Pescosolido".



...

Dopo l’approvazione dell’agenda controesodo approvata un anno fa a San Benedetto del Tronto, i piccoli comuni si ritrovano venerdì 13 luglio a Viverone (BI) per la 18’ Conferenza nazionali dei piccoli comuni dell’Anci sul tema “Smart City & Smart Land”.


11 luglio 2018


...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, impegnati in un’azione di contrasto all’attività dell’abusivismo commerciale e alla vendita di merce contraffatta, martedì mattina, sul lungomare Mameli e Marconi, con tre “gazzelle” e sei militari, hanno eseguito una serie di controlli dei venditori ambulanti che quotidianamente affollano le spiagge della città.


...

L'amministrazione comunale di Belvedere Ostrense, con l'obiettivo di creare occasioni ed opportunità per il rilancio del centro storico e delle zone che più hanno sofferto in questi anni di crisi economica e sociale, ha predisposto un pacchetto di incentivi economici e sgravi fiscali per attività economiche e nuove residenzialità.










...

Il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci hanno ricevuto nella sala del consiglio comunale la squadra under 14 della Us Pallavolo Senigallia, accompagnata dall’allenatore Andrea Mazzoli e dal direttore tecnico Roberto Paradisi, e la squadra under 18 della Asd Pallacanestro Senigallia, accompagnata dall’allenatore Marco Paialunga e dalla dirigente Sonia Fileri.