IN EVIDENZA





9 luglio 2018








...

Domenica 1° Luglio a Senigallia, nel quartiere popolare di Borgo Molino, in Via Ardigò 25, alla presenza di più di sessanta persone Potere al Popolo ha inaugurato la Casa del Popolo di Senigallia.



...

Si sta positivamente radicando a Senigallia e non solo la attività sportiva della Accademia Pugilistica; la palestra, su una superficie di circa mq. 200, è frequentata da numerosi appassionati di una disciplina insegnata da istruttori formati dalla FPI, i quali si prefiggono lo scopo di trasmettere, anche attraverso modalità ludiche, i fondamentali di una Nobile Arte, nel rispetto degli altri, delle regole, per l’autostima e la sicurezza personale.-






...

12 partite rinviate; 45 minuti di ritardo nel programma, ma la Summer League va avanti e regala al pubblico una serata di grande spettacolo: dalle finali U13 e U15 all’attesissimo SLAM DUNK SHOW. Il tutto sulle note delle performance dei Jologik.


...

Sarà la Rocca Roveresca di Senigallia a ospitare il primo dei tre spettacoli del viaggio teatrale “Nella giungla delle città L'irruzione del reale”. L’appuntamento è per martedì 10 alle ore 21 (in replica alle ore 22) con “Il Castello”, testo e regia di Sonia Antinori, che vedrà in scena i partecipanti del Laboratorio Jungle People Senigallia.




...

Matteo Cavallo (Fabriano) e Rosi Paletta (Urbino) sono i primi due vincitori dell’estate 2018 che hanno prevalso nel primo torneo Mare-PingPong che si è svolto al Centro Olimpico. A completare il successo fabrianese è venuto anche il secondo posto nell’individuale maschile con Michele Romagnoli che da tempo si allena al Centro Olimpico.


7 luglio 2018





...

In occasione della stagione estiva diverse le attività che vedono coinvolto il Moto Club Senigallia, tra queste la partecipazione di 4 Soci alla 32° edizione della famosa “MILANO – TARANTO”, praticamente la 1000 miglia delle corse in moto.










...

Milleduecento operatori sanitari assunti, 200 milioni di investimenti tecnologici in corso ed un calo della mobilità passiva con un saldo positivo di 8,8 milioni di euro. Dal 2015 al 2017, grazie ad una forte e incisiva azione della giunta, la sanità è cambiata, si è invertita la rotta e i numeri dimostrano che i marchigiani tornano ad avere fiducia nelle strutture marchigiane.



...

Dopo il grande successo di pubblico della mostra “La Bellezza del Creato” che vede esposte fino a domenica 8 luglio (dalle 21 alle 23) opere dell’artista senigalliese Alida Vichi, la rassegna “Iter Pulchritudinis" prosegue con il primo concerto d’organo del giovanissimo talento Nikolas Bolognesi, già conosciuto per diverse splendide interpretazioni nella chiesa barocca di Via Gherardi.