IN EVIDENZA


Proteggere la propria casa da alluvioni e terremoti? Con Axa si può

Gli italiani sono sempre più consapevoli degli impatti che il cambio climatico avrà sul nostro futuro e che sono già visibili anche oggi. Secondo un recente Sondaggio de Il Sole 24 ore gli italiani indicano per il 46,7% il cambiamento climatico tra i rischi emergenti.

25 giugno 2018


...

La conduttrice di 'Chi l'ha visto?' Federica Sciarelli e una delle inviate della trasmissione, Veronica Briganti, si sono presentate venerdì al Tribunale di Pesaro per essere ascoltate come testimoni nel processo per diffamazione a carico del senigalliese Simone Bertolini.












...

Non è mai facile riempire un club come il Mamamia di Senigallia, un giardino immenso che spesso intimorisce anche gli artisti più navigati. Ma il pubblico ha risposto alla grandissima anche stavolta, come ogni volta. Sabato sera sul palco è salito Tedua, una delle nuove leve del rap ma già all’apice della scena hip hop italiana.




...

Una nuova figura entra a far parte dello staff della Pallacanestro Senigallia. Si tratta di Umberto Badioli, già visto sulla spiaggia di velluto nelle vesti di allenatore dal 2000 al 2004 nella scalata dalla C2 all'allora B2, che torna in biancorosso col ruolo di Direttore dell'area tecnica, sia per quanto riguarda la prima squadra (dove si occuperà anche di mercato) sia per quanto riguarda il settore giovanile.


...

Il sogno di accedere alle semifinali dei Mondiali master di tennistavolo si è infranto nella notte tra sabato e domenica per la senigalliese Sabrina Moretti, sconfitta 3/1 dalla canadese Chiu Barbara Xiaowen.


23 giugno 2018






...

Il Molino Paolo Mariani di Barbara (AN) lancia la prima vera filiera agroalimentare delle Marche, in cui tutti i marchigiani sono finalmente protagonisti. Si tratta di un percorso che compie un prodotto alimentare che passa dalla terra alla tavola, scandito da precise fasi alle quali prendono parte numerosi attori.


...

In riferimento alla risposta delle Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù del 7 giugno, in merito alle mie considerazioni sulla CASA ALLOGGIO di Via Capanna, intendo ribadire che il mio intento era solamente quello di descrivere semplicemente e chiaramente una situazione di grande disagio per le famiglie di ragazzi con disabilità.


...

Grave situazione igienico-sanitaria al primo piano dell'ex chiostro di San Francesco di proprietà comunale. Massimo Bello (Lega-FDI-autonomia per Ostra Vetere) segnala la questione con un esposto agli uffici del dipartimento prevenzione-servizio veterinaria dell'ASUR. Chiedono un intervento immediato di ripristino delle condizioni igienico-ambientali.







...

Il Comune di Serra de' Conti e il Prefetto di Ancona hanno sottoscritto, in data 20 giugno 2018, un Patto per la Sicurezza Urbana, cui peraltro hanno aderito anche altri Comuni del nostro territorio come Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli, ecc. ed anche altri della Provincia di Ancona più grandi come Fabriano, Jesi e Osimo, in una logica che vede unite e solidali insieme alla Prefettura amministrazioni comunali di ogni colore politico.



...

Anche quest’anno,con il patrocinio del Comune di Corinaldo, l’Associazione “Insieme si può fare “di Senigallia festeggia la vita.



...

Ai sensi e per il combinato disposto dall'art. 9 dello Statuto e degli artt. 3, 14, 15 e 16 del Regolamento, si comunica che è convocato il Consiglio Comunale che avrà luogo nella Sala "On. Peverini" della Residenza Municipale il giorno giovedì 28-06-18, alle ore 21:00, in sessione Ordinaria ed in Prima convocazione, in seduta Pubblica, ed alle ore 21 del giorno venerdì 29-06-18 in eventuale seconda convocazione.



...

Da una ricerca effettuata dal GIO per verificare le preferenze degli imprenditori in merito ai servizi che una associazione trasversale dovrebbe fornire ai propri associati, è emerso che tra le prime quattro preferenze è stata condivisa la proposta di organizzare incontri che riguardano la salute della persona anche all’interno delle aziende e pertanto abbiamo dato inizio con successo al primo incontro sulla “cardiologia” che di recente si è svolto a Senigallia con l’intervento del cardiologo Dott. Fabrizio Bufarini del reparto Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia.