IN EVIDENZA





15 giugno 2018





...

Il Centro Commerciale IL MAESTRALE, sito in località Cesano di Senigallia, come ormai vuole la tradizione, rinnova il proprio programma estivo ricco di appuntamenti ed attività dedicate ai propri clienti ed a tutti coloro che vorranno!




...

La stagione estiva è ormai salpata e con essa ritorna il desiderio di freschezza, acidità e briosità che solo le bollicine possono placare. Le nostre Marche godono di espressioni formidabili di bollicine realizzate dai Metodi Martinotti ai Metodici Classici, assecondando e valorizzando i vitigni che nascono e che si sviluppano con generosità nelle zone collinari della nostra regione.



...

Antonella Gentile, Barlettana Doc, biker per caso, esploratrice per vocazione, ha compiuto un'impresa di cui hanno parlato e stanno continuando a parlare i media di tutta Italia: Roma-Capo Nord, 5mila km in bici, 4 mesi di viaggio lento, attraverso le meraviglie della natura, a contatto con l'umanità delle persone incontrate sul suo cammino, a confronto con le difficoltà e i limiti da superare costantemente.



...

In gara ha spesso avuto un rendimento inferiore rispetto alle possibilità, complice un temperamento agonistico scoperto da Master, ma questa volta Angela Conti ha superato se stessa vincendo il torneo open "Memorial Ugo Luchetti", aperto alle Marche e alle regioni limitrofe.





...

Nella seduta della seconda Commissione urbanistica prima, e in sede di Consiglio Grande poi, l'Assessore Regionale Sciapichetti ha relazionato in merito allo stato di avanzamento dei lavori sul fiume Misa.


14 giugno 2018








...

Senigallia Lungomare Mameli in posizione ottima. Appartamento al piano terra con ingresso indipendente, soggiorno con angolo cottura, camera, bagno, giardino privato e garage. Aria condizionata. Parzialmente arredato.



...

Inizia la grande stagione degli eventi al Labirinto di HORT, il grande labirinto di mais di Senigallia giunto quest’anno alla sua 7° edizione. Quale sarà il disegno che apparirà quest’anno nel grande campo di mais? Lo potrete scoprire presto, non appena Hort pubblicherà su Facebook la foto aerea svelandovi il segreto di questa estate 2018.



...

Prosegue il tour dei parcheggi intrapreso dalla Lega Senigallia. Venerdi' 15 dalle 17.00 alle 19.00 saremo in Piazza Simoncelli e Piazza Manni, ove attualmente vi sono una ventina di parcheggiatori abusivi atti a svolgere un'attivita' illegale e a infastidire i cittadini.



...

La causa maggiore di morte per i gatti sono gli incidenti stradali. Cosa fare allora per proteggere il nostro animale? Siccome lui non conosce i pericoli della strada, bisognerebbe fare in modo che lui non ci si avvicini mai tenendolo lontano, tra casa e giardino.


...

A pochi giorni dal termine della loro esperienza di “alternanza-scuola lavoro” a Palazzo delle Marche, nove studenti dei licei di Ancona “Rinaldini” e “Savoia-Benincasa” e “E.Medi” di Senigallia hanno incontrato il presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, per illustrare i lavori realizzati nelle circa tre settimane di presenza negli uffici del Consiglio.



...

Non è sempre facile lasciarsi andare ad una esperienza nuova per quanto ce ne possano parlare bene, per quanto possa essere limitata nel tempo. Richiede comunque coinvolgimento emotivo per spezzare le nostre abitudini, organizzare diversamente i nostri impegni, investirci risorse economiche: tanti insomma possono essere gli ostacoli che ci frenano nel gettarci in esperienze nuove.


...

Il 27 aprile 2018 si è riunita l’Assemblea dei soci della Società Azienda Servizi Ambientali S.r.l per discutere dei seguenti ordini del giorno: esame e approvazione del bilancio di esercizio 2017; nomina dell’organo di controllo e revisione legale (Sindaco Unico) per scadenza del mandato precedente.


...

A partire dai due round di fine Giugno a Imola, Simone Saltarelli non prenderà più parte al CIV Superbike, ma gareggerà nel National Trophy con la Yamaha R1 del J.Angel Racing Team. Dopo aver iniziato a correre con le minimoto, Saltarelli si è cimentato nel Trofeo Aprilia (dove è arrivato secondo dietro ad un “certo” Andrea Dovizioso) e successivamente nella 125, nel CIV e nell’Europeo, per poi passare alle quattro tempi nel 2003, prima in Supersport e in seguito nel CIV Superstock 1000, ora denominata Superbike.