IN EVIDENZA



13 giugno 2018




...

Vetpoint è un Ambulatorio Medico Veterinario nato nel 2002 dalla collaborazione della dott.ssa Barbara Olivetti ed Elisabetta Piva. Vet Point copre attraverso la collaborazione con specialisti, ogni settore della Medicina Veterinaria garantendo servizi a più livelli.


...

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio ed in genere a tutela della sicurezza pubblica, il personale del Commissariato di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in attività di vigilanza in aree residenziali e periferiche della città, condotta anche con diversi posti di controllo che hanno consentito di sottoporre ad accertamenti numerosi pregiudicati.






...

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, il circolo Arci Vallone ha deciso di anticipare la tradizionale cena a base di cappoloni al mese di giugno per iniziare con successo la stagione estiva 2018.



...

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 21 presso il salone dell'Oratorio della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (via Guercino, 25 - Senigallia), Stefania Piantanelli presenta il suo libro "Innocue follie", pubblicato nel 2017 dalla Ventura Edizioni di Senigallia.




...

Prende il via mercoledì 13 giugno 2018, la ‘Tenda della misericordia’, un’iniziativa promossa dalla Consulta delle aggregazioni laicali della diocesi di Senigallia, dal 13 al 17 giugno, dalle 18 alle 23 in Piazza del Duca a Senigallia.


...

Si è svolta domenica pomeriggio in piazza Roma la cerimonia di inaugurazione delle cinque nuove postazioni salvavita installate a Senigallia nell’ambito del protocollo “Un defibrillatore a portata di mano”, promosso dal Rotary Club di Senigallia insieme all’Amministrazione comunale, all’Asur Marche Area Vasta 2 e all’associazione “Cuore di Velluto”.






...

Nel consiglio comunale dedicato alle politiche di messa in sicurezza del fiume Misa, il Gruppo di Progetto In Comune, ha inteso sottolineare il grande lavoro svolto dai volontari di Protezione Civile nelle emergenze e il ruolo centrale nelle politiche di difesa del territorio e soprattutto delle persone.


...

Leggiamo, dal diario del Presidente della Regione Marche, Dott.Prof. Ceriscioli. L’Ospedale di Urbino potenziato con oltre 9 milioni di euro negli ultimi due anni e altri 14 previsti per futuri investimenti quali il completamento tecnologico della struttura con una nuova TAC, il rafforzamento della Unità Operativa di Gastroenterologia…Inoltre, tanto per gradire sta lavorando, e ne siamo certi con lena, per un centro privato del Glaucoma a Sassocorvaro, Villa Montefeltro dotata di tutte le apparecchiature più moderne e avanzate tale da renderlo una eccellenza, dove ha previsto anche 20 posti letto di lungodegenza convenzionati.





...

La IV Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Servizi alla persona, Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità, si riunirà giovedì 14 giugno. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Margherita Angeletti nella Sala Polivalente del Palazzo La Nuova Gioventù (viale Leopardi, 6 – piano terra).


...

Nella terza e ultima serata della XIV° edizione della Rassegna di Storia Contemporanea, promossa dal locale Centro Cooperativo Mazziniano nella location del Club Nautico di Senigallia (via della Darsena, 3), il dr. Olivio Galeazzi, medico e storico della Medicina, relaziona, mercoledì 13 giugno alle ore 21.15, sul tema “L’epidemia di spagnola del 1918”


...

Questo progetto è rivolto ad alunni diversamente abili che seguono una programmazione differenziata rispetto a quella curricolare e consiste in attività didattiche e pratiche legate ai settori Sala-Bar e Cucina. È nato dall'esigenza di potenziare le abilità pratiche degli alunni in difficoltà che hanno tempi di apprendimento lunghi e specifiche esigenze, abilità e motivazioni.


12 giugno 2018









...

Al Mamamia il concerto di Gemitaiz di sabato sera ha attirato ben 3 mila giovani che si sono riversati nella discoteca di via Fiorini. Un evento, come per altro capita ogni sabato sera, particolarmente attenzionato dalle forze dell'ordine che presidiano la zona in modo da scongiurare problemi legati ad accessi alcolici o spaccio di droga.