IN EVIDENZA





12 giugno 2018









...

Al Mamamia il concerto di Gemitaiz di sabato sera ha attirato ben 3 mila giovani che si sono riversati nella discoteca di via Fiorini. Un evento, come per altro capita ogni sabato sera, particolarmente attenzionato dalle forze dell'ordine che presidiano la zona in modo da scongiurare problemi legati ad accessi alcolici o spaccio di droga.


...

“Le mie più sincere congratulazione vanno al nuovo sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti, che ha trionfato dopo una campagna elettorale difficile, trasformata capziosamente dai suoi avversari in una sorta di referendum sulla neonata Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sénone”, anche attraverso il ricorso di temi chiaramente fuorvianti rispetto al rapporto con Senigallia.


...

Un grande evento di moda, fashion e di esaltazione del made in Italy. Si scaldano i motori per la quindicesima edizione di “Senigallia in moda 2018”, in programma al Foro Annonario di Senigallia il prossimo 6 luglio.



...

Alcuni appartenenti al Gruppo di Ballo The Swing Nurse (Senigallia-Marche) hanno partecipato, in Croazia, più precisamente a Medullin a pochi chilometri da Pola al Festival Tear it Up. L'evento si è svolto in occasione del fine settimana dei primi di giugno.


...

Barchiesi Gabriele vince il Torneo Singolo Assoluto Nazionale Open Maschile - Memorial Ugo Luchetti. Il 10 giugno, al Pala Menotti di Marina di Montemarciano, si è disputato l’ormai tradizionale Memorial Ugo Luchetti, associato a un Torneo Singolo Assoluto Nazionale Open Maschile e Femminile. Tanti gli atleti/e che hanno partecipato, sfidando il caldo, tutti di alto livello.



...

La stagione estiva è ormai salpata e con essa ritorna il desiderio di freschezza, acidità e briosità che solo le bollicine possono placare. Le nostre Marche godono di espressioni formidabili di bollicine realizzate dai Metodi Martinotti ai Metodici Classici, assecondando e valorizzando i vitigni che nascono e che si sviluppano con generosità nelle zone collinari della nostra regione.




...

Si sono conclusi domenica i Campionati Italiani Pista di pattinaggio velocità a Bellusco dove la squadra di Senigallia LunA Sports Academy, nonostante la sua recentissima costituzione, ha conseguito bellissimi risultati con la medaglia di Bronzo di Alessio Piergigli nella gara 500 sprint, la medaglia di Bronzo nell’Americana a squadre delle Senior femmine con Arthemalle Valentina, Magini Roberta e PIergigli Chiara e numerosi piazzamenti di rilievo portando la Società al nono posto nazionale su 83 partecipanti.



...

“Il Consiglio Grande ha rappresentato un momento importante per la nostra città. Credo che ora sia chiaro a tutti quanto realizzato in questi anni, dopo l’alluvione, e soprattutto quali siano i progetti e le risorse in campo per la mitigazione del rischio idrogeologico del Misa, nonché i tempi e i modi con cui saranno realizzati. Il mio ringraziamento va alla Regione Marche, e in particolare all’assessore Angelo Sciapichetti per la sua concreta vicinanza alle problematiche della città e del fiume, nonché al presidente del Consorzio di Bonifica Claudio Netti, per l’imponente mole di lavoro che svolge ormai da tempo e che ha permesso già l’avvio di vari interventi per il rafforzamento degli argini”.


...

A Lignano Sabbiadoro si sono svolti i Campionati Italiani CIP-Paraolmpici di tennistavolo e Senigallia ha vinto l’oro nella cat. Esordienti 6-10 con Mirko Bruschi, un giovane apprezzato da tutti per la bravura, intelligenza e capacità di relazionarsi.


...

Un progetto ormai più che decennale, consolidato nel tempo, sotto varie forme e con diversi nomi che ha sviluppato sempre una didattica inclusiva in ambito locale, seguito dai professori Massimo Ranieri di sala-bar e Sonia Montesi di sostegno.


11 giugno 2018

...

Ostra Vetere resta al centro sinistra. Rodolfo Pancotti è il nuovo sindaco. Il candidato della lista civica "Per Ostra Vetere", ha vinto le elezioni con il 49,37% dei voti. Massimo Bello, sostenuto dal centro destra si ferma al 38,37% mentre Giordano Rotatori arriva al 12,25%.













...

Non si possono sperperare 22,5 milioni di euro, senza prevedere opere necessarie, insistendo invece su altre del tutto inutili come le vasche d’espansione, frutto di una sbagliata vecchia visione politica.


...

E' cominciata l'estate di Marzocca con il grande palco allestito sull’arenile del lungomare Italia.