IN EVIDENZA





11 giugno 2018

...

Ostra Vetere resta al centro sinistra. Rodolfo Pancotti è il nuovo sindaco. Il candidato della lista civica "Per Ostra Vetere", ha vinto le elezioni con il 49,37% dei voti. Massimo Bello, sostenuto dal centro destra si ferma al 38,37% mentre Giordano Rotatori arriva al 12,25%.













...

Non si possono sperperare 22,5 milioni di euro, senza prevedere opere necessarie, insistendo invece su altre del tutto inutili come le vasche d’espansione, frutto di una sbagliata vecchia visione politica.


...

E' cominciata l'estate di Marzocca con il grande palco allestito sull’arenile del lungomare Italia.


...

Federfarma Ancona esprime solidarietà nei confronti della collega che ha subito la rapina a Ponterio di Trecastelli e si congratula con i carabinieri della Compagnia di Senigallia per la pronta risposta, la cui tempestività ha permesso di arrestare uno dei due soggetti ritenuti responsabili del colpo.









...

Cari ragazzi, grazie! Scrivo queste poche parole, a bocce ferme, per condividere con voi la mia personalissima gioia. Sono orgoglioso di voi ragazzi miei, orgoglioso di rappresentare, nel bene e nel male, questo giovane ma al contempo consolidato Gruppo di amici fraterni.


...

Art 1 – MDP e La Città Futura di Senigallia esprimono soddisfazione per gli esiti dell’ultimo Consiglio comunale, ove si è giunti all’approvazione dell’atto di verifica e di indirizzo politico programmatico di fine mandato, che rappresenta la conclusione di un percorso avviato nell’autunno scorso in modo collegiale insieme al Sindaco, alla Giunta e agli altri gruppi componenti la maggioranza amministrativa e consiliare.



...

Sabato 19 maggio la scuola Primaria di Cesanella ha partecipato all’importante iniziativa “Spiagge e fondali puliti” promossa da Legambiente e svolta in collaborazione con il Comune di Senigallia e la sezione Lions Club locale.


9 giugno 2018





...

A seguito del violento temporale abbattutosi venerdì mattina su Senigallia, che ha provocato alcuni allagamenti in vari punti della città, il personale della Polizia municipale e dell’Ufficio Tecnico comunale, insieme ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del fuoco, si è attivato per interventi mirati a mettere in sicurezza la viabilità cittadina.