IN EVIDENZA





23 maggio 2018


...

VENDITA IN ESCLUSIVA A SENIGALLIA In piccola palazzina di recentissima costruzione, appartamento di 137 mq disposto su un unico livello, ingresso indipendente, soggiorno, cucina, 3 camere, studio e 3 bagni. Corte privata di 130 mq e collegamento diretto al garage di 50 mq completo di bagno.



...

Sta diventando un must della bella stagione 2018 questo periodico appuntamento che si tiene il venerdì dalle 19 in poi al Caffè Pasquini, locale glam, moderno ed elegante inserito nella stupenda cornice del “salotto” senigalliese di via Carducci nel cuore del centro storico.


...

38 bambini iscritti alla prima del tempo pieno e 14 al tempo normale per la scuola Pascoli ma l'Ufficio Scolastico Regionale autorizza l'istituto Comprensivo Fagnani di Senigallia Centro, a fare una prima a tempo pieno e due classi a tempo normale. Questa la situazione presentata dalla Dirigente Scolastica, Rita Bigelli in un incontro con i genitori lunedì pomeriggio.



...

E' stato un successo su tutti i fronti il "SunSen", il torneo di beach volley organizzato dai Bagni Roberto 44 di Senigallia nel weekend tra il 18 e il 20 maggio. Professionisti e appassionati hanno partecipato con passione e impegno, dando vita ad un evento perfettamente riuscito, capace di coinvolgere senigalliesi e non anche grazie ad eventi collaterali e serate di festa.


...

Lunedì 21 si è tenuto il primo Consiglio dell’unione della Marca Senone, iniziato con l'Inno d’Italia per dare importanza all’evento ma poi…? Il primo argomento, ratifica dei Consiglieri dell’unione nominati dai vari Consigli comunale, è stato approvato all’unanimità. E fin qui... Il “bello” è venuto con la discussione del secondo argomento: l'elezione del Presidente del Consiglio dell'Unione.


...

Il termine “Calisthenics” (o Calistenia) definisce una particolare branca dello sconfinato mondo dell’ allenamento funzionale: il corpo libero. Gli esercizi a corpo libero rappresentano quell’ insieme di prove fisiche in cui il soggetto è chiamato a vincere una forza esterna, data dal proprio peso corporeo, sfruttando in maniera globale e naturale il proprio apparato locomotore, costituito da ossa e muscoli.


...

La Rievocazione Storica più antica della Provincia d’Ancona, ritorna con tre giorni di Festa a Corinaldo, 20-21-22 luglio 2018. Dopo il rilancio della rievocazione storica nelle scorse edizioni, che ha visto tanta partecipazione e un programma ricco di attività e spettacoli, in questo 2018 l'evento sarà eccezionale; dopo i festeggiamenti del V Centenario dell’Assedio di Corinaldo, 1517/2017, in questa edizione la Contesa compierà 40 anni.







...

Torna “Sementi Festival”, due giorni dedicati ad agricoltura, salute, benessere e qualità del cibo biologico con incontri, conferenze, concerti e laboratori per bambini. La kermesse, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Comune di Corinaldo nel centro storico cittadino, con la collaborazione di “La Grande Via” e Ashram Joytinat Yoga Ayurveda, e il patrocinio dell'Assemblea legislativa delle Marche.


...

Con il favore di due splendide giornate di sole di vento, nel fine settimana appena trascorso, si sono tenute le cinque regate conclusive del Campionato Primaverile dell’Adriatico della Classe Platu 25 organizzato dal Club Nautico Senigallia che aveva visto la sua prima parte svolgersi quattro settimane prima.




...

Un progetto all’avanguardia per formare i ragazzi al mestiere dell’officina. Oltre 60 studenti del triennio dell’indirizzo meccanico dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Bettino Padovano’ di Senigallia e di Arcevia sono stati coinvolti dal percorso di alternanza scuola – lavoro, frutto della collaborazione tra l’Istituto e la Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.


...

Lo spettacolo si terrà nel piazzale della Chiesa della Pace di Senigallia il 27 maggio alle ore 21.00 Uno spettacolo teatrale a favore degli Amici di casa BBL Onlus. Questa la lodevole iniziativa organizzata dal Gruppo teatrale “Mei de cusi nni la fan” di Passo Ripe.




...

Se all’improvviso ci trovassimo in mezzo a una guerra civile, come riusciremmo a salvarci? E’ il centro della storia narrata in “Oltre il confine”, romanzo d’esordio di Igor Greganti. Un libro che è un viaggio avventuroso in un Paese in crisi, immaginato in preda a un conflitto sanguinario tra fazioni, e un modo di descrivere la dissoluzione di tutti i centri del potere: Stato, religione, banche, industrie, media e giustizia.


...

L’Unione del Buon Governo, il nuovo soggetto politico presente nell’Unione dei Comuni e che unisce le esperienze di Forza Italia, Unione Civica, area cattolico-popolare e area libertaria, ringrazia tutte le opposizioni che, nella prima seduta del Consiglio della Terra della Marca Senone, su proposta del consigliere Giorgio Sartini di “Senigallia Bene Comune”, hanno espresso e indicato Luigi Rebecchini come proprio candidato alla presidenza del neonato Consiglio.



...

Si svolgerà a fine settimana presso il Centro Olimpico un corso di aggiornamento tecnico per il settore paraolimpico organizzato dalla Federazione. E’ la prima volta che nelle Marche del tennistavolo si organizza un corso del genere e va dato merito al responsabile regionale Nicola Falappa di averlo richiesto.


22 maggio 2018





...

Il giorno 11 maggio, nell’Aula Magna dell’I.I.S. ‘Bettino Padovano’ di Senigallia si è svolta la consegna dei Diplomi agli studenti che lo scorso anno hanno superato, spesso con ottimi voti, l’Esame di Stato 2016-2017.




...

Sabato 19 maggio presso il circolo Arci di Borgo Bicchia a Senigallia, si è tenuta la seconda riuione della “Rete regionale per la sanità pubblica”. La Rete aggrega diverse realtà del territorio marchigiano impegnate nella difesa della sanità pubblica, contro i processi di privatizzazione in atto da tempo anche nelle Marche.