17 maggio 2018

...

In occasione del passaggio del Giro d’Italia 2018 previsto per giovedì 17 maggio Senigallia è stata scelta per una delle tappe della “Carovana del Giro”, la festa in movimento che accompagna, Aru, Domoulin e tutti gli altri protagonisti di una delle gare sportive più amate dagli italiani e che anticiperà di circa 90 minuti il passaggio dei ciclisti.






...

Un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi: lo propongono il dottor Franco Berrino, medico di fama internazionale esperto in alimentazione e Daniel Lumera, noto referente nella pratica della meditazione, nel seminario “Ventuno giorni per rinascere”, omonimo al libro uscito recentemente (Mondadori, Milano 2018) che sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.


...

Torna a casa con le buste della spesa e incontra una ragazza che la saluta calorosamente come se la conoscesse. L'anziana prova a capire di chi si tratta e dopo un breve scambio di battute la ragazza se ne va salutandola con un abbraccio. L'anziana torna a casa pensando in un semplice scambio di persona, ma poi si accorge della scomparsa della catenina che teneva al collo.



...

Con l’arrivo del Giro d’Italia, per garantire la sicurezza dei concorrenti e dei cittadini, giovedì 17 maggio dalle ore 12.30 fino al termine del passaggio della gara sarà sospesa la circolazione a tutti i veicoli lungo tutto il tratto della Strada Statale 16 interessata.


...

L'istituto scolastico CORINALDESI ha dimostrato ancora una volta il suo interesse per il mondo grazie ad una settimana interculturale che si è appena conclusa. Grande il desiderio di vari studenti, delle loro famiglie e degli insegnanti di partecipare a scambi culturali dal valore altamente formativo.



...

L’AIBES, associazione italiana barman e sostenitori, è l’associazione di categoria più prestigiosa e meglio organizzata nel settore specifico in Italia e ha come obiettivo divulgare la qualità dei prodotti che affidati alla manipolazione dei barman consentono di preparare cocktail innovativi.






...

Si è disputata domenica 13/05/2018 a Calci (Pi) la Coppa Italia Enduro 2018 FCI. Il titolo è stato assegnato in una prova “secca”, su un percorso molto divertente ma allo stesso tempo selettivo.


...

“Cari ragazzi”. Ispirandosi a quelle parole che il Priore di Barbiana rivolse per l’ultima volta ai suoi allievi, l’Ufficio per la Pastorale della Scuola della Diocesi e la Libreria Mastai di Senigallia promuovono questo incontro pubblico per rileggere la figura di don Lorenzo Milani, a più di cinquant’anni dalla sua morte.


...

Senigallia per la fotografia è sempre in attività. Patrizia Lo Conte a nome dell'Associazione "Io Fotoreporter Donna", subito dopo l'approvazione avvenuta ieri mattina in Consiglio regionale della proposta di legge regionale n. 186 con cui le Marche hanno riconosciuto il valore della vicenda artistica di Senigallia, ha richiamato l'attenzione della stampa sul prossimo incontro di venerdi 18 maggio al Musinf sui temi dell'etica del reportage.




...

Grandi emozioni venerdì 18 maggio al Teatro storico “Vittorio Alfieri”, via Umberto I, 60018 Montemarciano (AN), per la rappresentazione di uno Spettacolo ideato e diretto da MariaRosa Milani del Teatro dell’Accademia del Sarmento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e col Patrocinio della Regione Marche e della FITA Marche.


16 maggio 2018



...

Nell’ambito delle straordinarie attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città di Senigallia, anche in orari serali e notturni.





...

L’associazione Avis e l’istituto Panzini di Senigallia ancora insieme per promuovere la cultura della solidarietà e del dono . Una mattinata veramente interessante per gli allievi delle classi quinte, con il progetto “Donare è vita”, un progetto per far conoscere ai ragazzi una associazione molto importante nella vita di ogni persona: l’AVIS.







...

Sabato 12 maggio si è tenuta la festa finale del Progetto Orto Nostro Orto Vostro, che alla sua seconda edizione, ha visto coinvolti gli anziani ospiti della Casa di Riposo Lavatori Mariani di Trecastelli e le scuole primarie di Passo Ripe e Monterado.