IN EVIDENZA





17 aprile 2018



...

A pochi mesi dall’apertura, i ragazzi del Centro Studi Argo ottengono già i primi risultati positivi e i genitori sono soddisfatti dei servizi.







...

È partita la tre giorni del “Gymfestival - Trofeo Scolastico Città di Senigallia”, la manifestazione nazionale di ginnastica organizzata dall’Asd Libertas Marotta con il patrocinio di Comune di Senigallia e del Coni provinciale e in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, che ogni anno ospita ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia.



...

Un convegno all’insegna della qualità e della preparazione dei relatori intervenuti, e soprattutto una conoscenza puntuale delle dinamiche del settore. Una platea interessata alle proposte, ma anche alle criticità segnalate, che sono state al centro dello ‘scambio di opinioni’ tra il Presidente della Federalberghi Marche Emiliano Pigliapoco, l’On. Jacopo Morrone e l’esperta in politiche turistiche Silvia Tomassoni.


...

Fare il punto sull’edilizia scolastica, sul piano di edilizia scolastica, sullo stato di avanzamento delle procedure, sulle questioni pregresse e sulle informazioni fuorvianti in circolo è doveroso. Il Comune di Ostra, sulla base di quanto previsto dalla legge di Bilancio 27 dicembre 2017 n. 205 art.1 - comma 853, il 19 febbraio scorso ha presentato richiesta di contributi per la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia Biancaneve e per la secondaria di primo grado Menchetti.



...

Si è appena svolto il Campionato regionale Marche di pattinaggio di velocità su pista nell’impianto rotellistico di Civitanova Marche, dove Linda Rossi ha dettato il passo alle sue colleghe avversarie vincendo entrambe le gare in programma.


...

Sabato 21 aprile alle 21,15 presso il Teatro La Vittoria di Ostra andrà in scena LA COPPIA STRANA. Un’opera per due attori sempre in bilico tra realtà e fantasia dove gli attori invertono i due protagonisti.



...

A Boario Terme il Tennistavolo Senigallia è salito per la quinta volta in dieci anni sul podio più alto dei Campionati nazionali CSI-Centro Sportivo Italiano battendo (con 187 punti contro 168) la squadra comasca Villa Romanò.



...

Inaugurata alla Rocca Roveresca di Senigallia la mostra “Colori di Luce” del pittore russo Igor Ladojanine. L’esposizione, promossa dal Consolato Onorario della federazione Russa di Ancona e sostenuta da Alexander Avdeev, già ministro della Cultura del governo Medveed e attuale Ambasciatore russo presso la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta, sarà visitabile gratuitamente fino al 13 maggio, secondo gli orari della Rocca Roveresca.


...

Martedì 17 aprile, alle ore 17.00, Cesare Martinetti, direttore della rivista "Origami" ed editorialista del quotidiano "La Stampa", presenterà la relazione "Origami, un giornale di carta nella tempesta digitale", nell’ambito del ciclo di conferenze e corso di formazione per docenti “Letture e Vedute. Perticari, Città e Cultura”, promosso dal Liceo Classico “Giulio Perticari di Senigallia”.


16 aprile 2018






...

Dopo gli importanti interventi di riqualificazione urbanistica realizzati in Via Cerasi a Monterado e quello in Via M. L. King a Ponte Rio, oltre a quelli già finanziati per il 2018 (Via dei Tigli in Località Croce, Viale E. Paci in Località Monterado e Ex Mattatoio in Località Ripe) lunedì 16 prenderanno il via i lavori di riqualificazione urbanistica dell'area antistante la Chiesa di Passo Ripe.


...

“Qua è sempre il solito tran-tran…”. È proprio così e prendiamo in prestito una battuta del brano di apertura del live di sabato sera di Sfera Ebbasta al Mamamia di Senigallia. Il club più underground della regione si è infatti ancora una volta superato, proponendo un artista di altissimo livello ma soprattutto amatissimo dal pubblico.


...

Goldengas costretta a una fatica supplementare sul campo di Perugia ma al termine di un inseguimento durato 38 minuti vincente nel capoluogo umbro. Senigallia mantiene ancora vive le speranze di un incredibile quarto posto finale. Domenica prossima atto conclusivo della stagione regolare in casa con la capolista San Severo.



...

Con l’arrivo della primavera anche le piante presenti presso le “dune” del litorale di ponente di Senigallia, hanno iniziato a esibire le loro fioriture. In questi giorni infatti brillano i germogli della Cakile marittina - Ruchetta di mare, ma anche di altre specie e tutto questo bel guardare non poteva passare inosservato agli occhi degli Amici della Foce del fiume Cesano che, per l’occasione, hanno accompagnato la Terza classe della scuola primaria di Cesano proprio ad ammirare i doni della natura.



...

Il circolo Arci Vallone invita tutta la cittadinanza senigalliese al "Pranzo di Solidarietà", che si terrà domenica 22 aprile, alle ore 12.30, presso la piazza polivalente antistante il Centro Sociale Vallone.


...

La primavera sta finalmente iniziando ad accompagnare le nostre giornate e quale migliore occasione per una camminata all’aria aperta con i bambini?