IN EVIDENZA



15 aprile 2018

14 aprile 2018

...

In bici da Fano a Senigallia. E non solo, perché il progetto include il raccordo con alcuni percorsi ciclabili già esistenti. Eccolo il grande sogno di ben tre Comuni: una ciclovia lunga 35 chilometri, un itinerario unico capace di costeggiare una bella porzione di Adriatico. Per ora il sogno si è trasformato in progetto. Poi - per sapere se i finanziamenti arriveranno davvero - ci sarà da attendere l’esito del bando Fondi Fesr 2014/2020. Nel frattempo, Fano, Marotta e Senigallia incrociano le dita, certi della bontà della loro iniziativa.



...

L’organizzazione sportiva vicina al Pd dovrà sgomberare le ex colonie Gil sul lungomare Da Vinci a partire da 60 giorni da oggi. L’intimazione (finalmente) è arrivata in queste ore da parte dell’Amministrazione comunale di Senigallia al termine di una vicenda sollevata da Unione Civica e Forza Italia.











...

Sempre molte le visite di lavoro alle raccolte del gruppo Misa al Musinf. Oggi in preparazione di una prossima mostra a Parigi al Musinf c'è stato un incontro con Katiuscia Biondi Giacomelli e Bastien Manach, redattore capo della rivista fotografica di Parigi Polka magazine, che dedica l'edizione di questi giorni ad una mostra di William Klein.


...

Il momento più importante della giornata per un buon inizio è sicuramente la colazione. Una colazione bilanciata ci permette di affrontare con più energia gli impegni e trovarne una che corrisponda ai propri gusti è fondamentale, ci mette di buon umore. Ecco che farine e zuccheri alternativi, ci vengono in aiuto per offrire a tutti una colazione sana, buona e sfiziosa. Anche chi è vegano o ha problemi di intolleranze o celiaco può trovare la sua colazione perfetta.










13 aprile 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Corinaldo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona un pregiudicato del posto, 58enne, che dovrà scontare un cumulo pene di 2 anni, 9 mesi e 29 giorni di reclusione, perché condannato con sentenze definitive per i reati di lesioni personali, minaccia e ingiuria nonché furto ed estorsione.



...

Anche alcuni sacerdoti senigalliesi al torneo europeo di tennis “VINCE CHI SERVE”, l'evento sportivo disputatosi per la prima volta in Italia tra Recanati e Loreto e patrocinato dagli stessi comuni, dal Centro Giovanni Paolo II di Loreto, dal Pontificio Dicastero per i laici la famiglia e la vita e dall’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana.





...

Parte da Senigallia il nuovo tour di Enrico Ruggeri che torna, dopo 35 anni, alla guira dei Decibel. La storica band farà tappa in 10 delle principali città italiane, tra cui Senigallia per presentare l'ultimo album “L’Anticristo”, contenente il brano “Lettere dal Duca” con cui la formazione è tornata in gara all'ultimo Festival di Sanremo. L’appuntamento è per venerdì 13 aprile, alle ore 21,30, al teatro La Fenice.




...

In seguito alla richiesta di spazi finanziari inoltrata dall’amministrazione comunale al Ministero dell’Economia e Finanze, il Comune di Trecastelli ha ottenuto l’autorizzazione ad operare investimenti per l’anno 2018 per un importo pari ad € 1.313.000,00 di cui 892.000,00 finanziati tramite mutui.





...

Giovedì mattina gli alunni della classe 1A della scuola primaria "Leopardi" di Camerata Picena, accompagnati dalle insegnanti Raffaela Maggi e Alessandra Montali sono giunti in visita al "Paese delle Meraviglie" , laboratorio ludico-didattico temporaneo, realizzato dall'Associazione Onlus "Un cuore...mille cuori" di Ostra Vetere.