IN EVIDENZA





14 marzo 2018




...

Copertura vaccinale in aumento ma ancora non basta. Il 10 marzo è scaduto il termine ultimo per le famiglie per adempiere all'obbligo vaccinale per bambini e ragazzi da 0-16. Ora scatta l'incrocio dei dati forniti dalle autocertificazioni e dai dati degli uffici prevenzione e alla fine, i giovanissimi non vaccinati saranno espulsi da scuola.





...

Erano gli anni '70 quando nel mondo della pubblicità si notava, un po' come in molti altri settori, una certa forma di discriminazione. Infatti erano molto le figure femminili, che avevano per lo più caratteristiche ben definite.



...

Dieci posti gratuiti per lo spettacolo di venerdì 16 marzo ore 21.15 al teatro “C.Goldoni” di Corinaldo dell’artista apicoltore Massimo Spagnuolo “Le Api, l’Universo e tutto quanto (monologo a più voci con qualche ronzio)”, per i primi agricoltori che si prenoteranno al numero 3386230078 da martedì 13 marzo dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.


...

Giovedì prossimo, 15 marzo 2018, alle ore 21, presso il cinema Gabbiano, in Via Maierini 2 a Senigallia, il Vescovo di Senigallia, Mons. FRANCO MANENTI e il Presidente nazionale dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), ANTONIO DIELLA intervengono all'incontro su "Esperienze di gioia possibile. Insieme conosciamo Lourdes".




...

Rinviato a causa del maltempo, si svolgerà mercoledì 14 marzo presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16 a Senigallia il secondo incontro formativo promossa dal presidio di Libera “Attilio Romanò” all’interno del percorso “Serata Libera 100 minuti”.



...

Oggi sono sempre di più gli italiani che si mantengono in forma, e che cercano di fare di tutto questo un’abitudine quotidiana. Ebbene, pare proprio che lo sport da oggi possa contare su un nuovo alleato: sembrerebbe, infatti, che anche il caffè possa regalare tanti effetti positivi non solo alla salute, ma anche all’attività fisica in sé. In Italia, poi, siamo appassionati di caffè di lunga data, dunque è interessante capire dove e come questa bevanda favorisce l’attività sportiva.



...

Venerdì 16 marzo 2018 presso la Biblioteca comunale “Luca Orciari” di Marzocca (AN), in via Campo Sportivo 1/3 in collaborazione con il Centro Sociale Adriatico e l’associazione culturale “Montimar” si terrà la conferenza di Louis Borsella “Casanova questo sconosciuto”.



13 marzo 2018







...

Una inaspettata partecipazione di pubblico sabato sera alla “Lanterna Verde” storica sede della Proloco di Ostra per la manifestazione “A cena con la cultura - come abbinare il cibo alla cultura tra tra tradizione e creatività” organizzata dal Movimento Artistico Introvisione.



...

Parafrasando una perla di Tomas Milian, “chi caga sotto la neve, pure se fa la buga e poi la copre, quando si scioglie la neve, la cacca vien sempre fuori”. Alla grave situazione delle strade in città, emerge che se le buche sono rappezzate malamente poi, allo scioglimento della neve, queste riaffioreranno più profonde di prima.


...

Il Lions Club Senigallia organizza per giovedì 15 marzo alle ore 17 presso la sala delle conferenze della biblioteca comunale un convegno dedicato ai disturbi alimentari dal titolo “I disturbi del comportamento alimentare, lo stato dell’arte”, problema di grande attualità e rilevanza ma di cui se ne parla veramente poco.



...

L’appuntamento è per sabato 17 marzo Una nuova occasione per avvicinarsi alle opere di Don Alex e della Onlus Amici di Casa BBL. Dopo la cena svoltasi a Tavernelle (AN) sabato 10 marzo, continuano gli incontri che testimoniano l’operato dall’Onlus con sede a Senigallia.


...

Giovedì 15 marzo p.v. nella chiesa dei Santi Francesco e Lucia ad Ostra, alle ore 21.00, viene proposta una serata particolare: è certamente un momento di riflessione in occasione del tempo liturgicamente forte della Quaresima, ma è anche una piccola operazione culturale da accogliere e condividere con riconoscenza, un incontro tra fede e cultura, che ci invita alla riscoperta delle nostre radici, come abitanti di questa terra e come cristiani.


12 marzo 2018



...

Si comunica che lunedì 12 marzo 2018 Trecastelli sarà interessato dal passaggio della 6° tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico che in un percorso di 153 km partirà da Numana passerà attraverso Ancona, Jesi, OSTRA, TRECASTELLI, raggiungerà Mondolfo ed infine arriverà a Fano.