IN EVIDENZA



12 marzo 2018



...

Si comunica che lunedì 12 marzo 2018 Trecastelli sarà interessato dal passaggio della 6° tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico che in un percorso di 153 km partirà da Numana passerà attraverso Ancona, Jesi, OSTRA, TRECASTELLI, raggiungerà Mondolfo ed infine arriverà a Fano.










...

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a seguito del passaggio nel territorio di Belvedere Ostrense della gara ciclistica 53^ TIRRENO – ADRIATICO, la strada provinciale da San Marcello a Belvedere Ostrense e le vie Crocifisso e Pozzolungo lunedì 12 marzo saranno interdette al traffico indicativamente dalle ore 13 alle ore 15,30.


...

Si è conclusa a Senigallia domenica 04 marzo una 3 giorni dedicata all’analisi sensoriale della pasta di semola di grano duro; il corso della durata di 16 ore, oltre a proporre assaggi, ha voluto chiarire alcuni aspetti della filiera cerealicola dal campo alla tavola, con docenti esperti del settore come la Dott.ssa Oriana Porfiri che ha parlato in modo coinvolgente, stimolando la curiosità della platea, facendo un excursus sulla storia del grano duro e sulle varietà dagli antichi egizi alla rivoluzione verde ai tempi odierni.






...

Leggero sbandamento del PD...Ceriscioli è andato in Giappone magari a meditare, i Consiglieri Regionali non hanno idee in proposito e Volpini, chicca finale, dice testualmente "c'è una bozza ma non basteranno 6 mesi per un percorso condiviso e partecipato" ...MA NON AVEVA GIA CHIESTO 6 MESI A LUGLIO 2017?? E quanto tempo ancora gli occorre?


...

La Goldengas riprende così come aveva finito, con una vittoria autorevole. A farne le spese questa volta è Campli, battuta a domicilio. Per la Goldengas è la quarta vittoria consecutiva. Avanti fin dall'inizio con una percentuale irreale dalla lunga distanza, Senigallia mantiene i nervi saldi nel secondo tempo quando Campli tenta la rimonta. 24 di Paparella, 22 di Tortù, i rimbalzi d'attacco e il 90% dalla lunetta valgono il 75-66 finale.


...

L’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere, l’ERAP-Marche, la Regione Marche e l’Ufficio Comune per la gestione associata della Funzione Sociale, nella sede del Polo Museale “Terra di Montenovo”, hanno presentato alla stampa, con un incontro dal titolo “Le politiche dell’abitare nel piano di recupero del centro storico”, per presentare l'inaugurazione e di consegna di 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono stati realizzati nell’ex Palazzo “Gambelli”, situato nella centralissima via Gramsci, dopo l’intervento di riqualificazione da parte dell’ERAP-Marche.




...

Tornato in campo ieri sera dopo la sosta forzata a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il Ciarnin di Ravoni ha ripreso la propria marcia verso l'altissima classifica del Girone B: con il rotondo e convincente 6-2 sull'Anconitana, i gialloblu si issano temporaneamente al secondo posto, appaiati al Montecarotto la cui partita è stata rinviata.


...

Un incredibile successo ha caratterizzato in tutta la regione le numerose presentazioni del “Dizionario Biografico delle Marchigiane” (a cura di Lidia Pupilli e Marco Severini, Ed. il lavoro editoriale, Ancona 2018, pp. 300) che si avvia, di conseguenza, in tutta velocità a chiudere la prima edizione.




10 marzo 2018


...

La consegna interna è quella del silenzio. Ma ciò che è avvenuto alla Fondazione Città di Senigallia (notizia a noi giunta con lettera anonima ma poi scrupolosamente verificata) è grave e merita di essere conosciuto, anche per tutelare gli anziani ricoverati e le loro famiglie.



...

Scarpe, pelletteria, accessori e tanto altro: appuntamento a Senigallia con il made-in della moda calzaturiera marchigiana. Questa domenica 11 marzo Piazza Simoncelli si trasforma in “Piazza Artigiana” mostra-mercato di calzature, pelletteria, artigianato con oltre 30 stand espositivi aperti dalle ore 9 alle ore 20.




...

Dall'1 al 4 marzo ad Attimis, presso l'ex Polveriera di Racchiuso, si è svolta la terza edizione del Croatia Trophy Italian Experince. Tra fango ed acqua i partecipanti si sono sfidati per l'ambito premio finale: l'iscrizione al Croatia Trophy. Simone Cognini/Andrea Aguzzi e Steven Giusti/Mirko Alba ,entrambi gli equipaggi del RED Team, hanno vinto la gara nelle rispettive categorie.