IN EVIDENZA


Auto danneggiate nella notte, caccia ai vandali

La zona delle Saline è stata presa di mira dai vandali nella nottata di sabato. Diverse le auto parcheggiate trovate danneggiate, tra via Milano e via Piemonte

18 febbraio 2018

17 febbraio 2018







...

Con la consueta inclinazione demagogico – complottista un comunicato di Senigallia Bene Comune ci informa che il Comitato dei Sindaci dell’ ATS 8 il 2 novembre 2017 ha deliberato e approvato il Regolamento Unico per l’accesso al sistema locale dei servizi sociali e per la compartecipazione economica degli utenti.



...

Domenica 18 febbraio, un altro imperdibile appuntamento della Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" del Comune di Senigallia: alle ore 21, alla Piccola Fenice, avrà luogo la proiezione di “On the Road”, un docufilm prodotto e finanziato da uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo - il The Guardian - e girato da Piers Sanderson, un regista londinese, ormai da anni nostro concittadino.


...

Al Centro Sociale delle Saline, domenica 18 febbraio alle ore 10.00, il Comitato elettorale di Liberi e Uguali Senigallia terrà un incontro pubblico rivolto alle cittadine e cittadini che vorranno dialogare e conoscere le proposte concrete per il Governo del Paese in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.


...

Poichè sempre più spesso il fotoreporter è donna ci saranno novità nel programma 2018 del corso di fotogiornalismo, del Musinf per iscriversi al quale le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio. Infatti Giorgio Pegoli, che coordina le attività didattiche, ha comunicato che sia per il corso base, cui possono iscriversi gratuitamente tutti anche senza pregressa formazione di settore, sia per il corso di aggiornamento, cui possono iscriversi solo quanti abbiano ottenuto l'attestato di frequenza negli anni precedenti, il programma di formazione sarà concordato con l'Associazione delle fotografe "Io fotoreporter/donna".


...

La Rassegna Teatrale "la famiglia va a Teatro", del Teatro Portone di Senigallia, dedica un fine settimana spumeggiante a tutti coloro che amano la magia! Protagonisti due maghi speciali "Magic Espy & The Mask" di Senigallia che si esibiranno SABATO 17 Febbraio alle ore 21.15 e DOMENICA 18 Febbraio alle ore 17.15 con "MAGIC SHOW".



...

Il terzo appuntamento della Stagione Concertistica di Senigallia, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro, vedrà protagonisti, domenica 18 febbraio h 17 alla ROTONDA a MARE, la cantante Cristina Zavalloni, il pianista Andrea Rebaudengo e il clarinettista Gabriele Mirabassi. tre artisti tra i più rappresentativi del panorama italiano che proporranno “Cabaret Berlin” un excursus di musiche accattivante ma anche estremamente raro da ascoltare.


...

I servizi della cinquantottesima puntata di Visi e Voci in onda il 10 febbraio 2018 su Tv Centro Marche. Tema della puntata: "Finché abbiamo desideri, abbiamo ragioni per vivere".



16 febbraio 2018





...

Martedì sera con Povia a Senigallia, all’Auditorium San Rocco pieno di cittadini. Un grande concerto di parole, musica e politica di un artista “libero”, controcorrente, non allineato al “pensiero unico” e all’azione di chi si rende responsabile del degrado etico, morale e politico.


...

Dopo 5 Anni torna un evento unico proprio nel centro di Senigallia. Come i pastori nella transumanza 5 Djs si alterneranno ogni ora in altrettanti locali (“stazioni di posta”) per rallegrare gli animi infreddoliti. Terminerà, infine, al Gratisclub Senigallia dove tutti i partecipanti (gestori, dj e pubblico ) convergeranno fino alla chiusura.


...

Come noto l'arresto cardiaco, se non si interviene tempestivamente, causa la morte o danni permanenti a coloro che ne sono stati colpiti. La possibilità di adoperarsi rapidamente è fondamentale, ed è anche possibile grazie all'utilizzo dei defibrillatori che, se usati entro i primi 3-5 min dall'arresto cardiaco, possono aumentare la probabilità di sopravvivenza del 49-75%.


...

Il Partito Democratico di Senigallia invita tutti, iscritti e simpatizzanti, alla cena elettorale con la candidata alla Camera dei Deputati Camilla Fabbri. La serata si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 20.30, presso il ristorante "Pomodoro".



...

"Segnaletica verticale mancante", "manto bituminoso impercorribile a piedi quando piove" con conseguente pericolo per pedoni e automobilisti, questa la situazione della zona del parcheggio antistante lo stadio Bianchelli. A chiedere un intervento, anche in vista dei lavori di riqualificazione dell'area, un senigalliese che si è rivolto al sindaco.





...

La storia della rock band irlandese degli U2 interpretata dalla voce di Patrik Pambianco. Sabato 17 febbraio dalle ore 21:30, nella cornice dello splendido Teatro “La Vittoria” di Ostra (AN), viaggeremo per due ore attraverso le note della storica band irlandese, con un sound totalmente ri-arrangiato in chiave acustica, un concerto intimo da ascolto, senza basi registrate, totalmente dal vivo, in modo semplice, propio come nascono le canzoni.


...

Nel Meeting Nazionale di atletica giovanile indoor, buoni risultati dei ragazzi/e dell'Atletica Senigallia al Palaindoor di Ancona. In campo femminile, nella Categoria Ragazze, nella distanza 60 mt. Giovanna Lenci esce di poco dal podio (solo 2 centesimi) in una gara dove ha prevalso Vittoria Nocita dell'Atletica Orvieto, ma è comunque prima delle marchigiane.


...

Siamo all'epilogo di un processo di depotenziamento del servizio sanitario pubblico che parte da un evidente sottofinanziamento del sistema sanitario, si sviluppa attraverso modelli organizzativi tendenti ad una sanità a costi sempre più bassi e che mira ad impoverire il lavoro del medico, le cui condizioni di disagio lavorativo sono sempre più evidenti.


...

Lo scorso giovedì 8 febbraio, durante la Seduta n.90 dell’Assembla del Consiglio Regionale delle Marche, si è svolta l’interrogazione n.564/18 in merito alla “Frequentazione delle Scuole per l'infanzia dei minori non in regola con il piano delle vaccinazioni obbligatorie, ma regolarmente iscritti nei propri istituti scolastici”, presentata dal Consigliere Giovanni Maggi, in risposta all’appello che il gruppo “Cittadine e Salute, Senigallia” avevano rivolto a tutte le istituzioni regionali e comunali del nostro territorio.