12 febbraio 2018







...

Torna ora la risposta del sindaco alla richiesta di cui al nostro comunicato di Lunedì 29 Gennaio 2018 intitolato “Ostra Vetere: Chiediamo per quale motivo il Comune non pubblica il piano per l’emergenza” con il testo della lettera con cui chiedevamo al sindaco urgentemente di sapere i veri motivi che ritardano o impediscono sia la immediata pubblicazione del “piano delle emergenze” VIGENTE, sul sito ufficiale del Comune, che l’adozione di adeguate iniziative protettive preventive.


...

Come non pensare alla atroce morte di una giovanissima ragazza! Forse perche padre di una figlia ho pensato tutta la settimana a quello che avrei provato, detto, fatto e i miei pensieri non erano sicuramente all’altezza di quelli nobili e generosi della famiglia di Pamela.








...

Tra le iniziative proposte in occasione del 650° anniversario dalla morte del Beato Gherardo (1280-1367), volte a far conoscere più approfonditamente la sua spiritualità si colloca la mostra MONACI, che propone opere del monaco camaldolese e pittore Paolo Tarcisio Generali. Egli, nei primi anni’50, fu incaricato di reinterpretare, con un particolare ciclo pittorico, la figura del Beato nella cappella a lui dedicata presso la Chiesa di S. Maria de Abbatissis di Serra de’ Conti.


...

Il rischio di mollare un po' la presa, dopo le convincenti vittorie negli scontri diretti con Monserra e San Giovanni Bosco, era esistente, soprattutto al cospetto di un'avversaria decisamente meno attrezzata come il Virtus Moie; il Ciarnin ha spazzato via ogni potenziale dubbio con il risultato più largo della stagione, un insindacabile 10-0 che lancia un forte messaggio alle concorrenti per la promozione.


10 febbraio 2018





...

In 10 anni di crisi il potere d’acquisto delle famiglie è andato via via scemando, la precarietà regna sovrana nel mondo del lavoro, i servizi erogati dagli apparati statali sono stati svenduti in favore degli avvoltoi privati. In questo contesto, la sinistra, rea di aver abbandonato da tempo il terreno della rappresentanza politica delle classi popolari, non è stata in grado di fermare l’avanzata delle organizzazioni neofasciste nel nostro paese.


...

Trovo inaccettabile come rappresentante delle istituzioni, la richiesta del sindaco di Macerata di sospendere tutte le manifestazioni, compresa quella antifascista e antirazzista e di solidarietà alla città indetta da ANPI, ARCI, CGIL e Associazione Libera, perché si potrebbe “turbare la serenità della comunità maceratese”.



...

Quale altra immagine migliore che il “bacio” in questo caso BACION è dal 1920 che il famoso bacio ci accompagna esso è simbolo dell’amore, sentimenti, emozioni e a S. Valentino ogni anno l’amore si rinnova.


...

"La Giunta Ceriscioli a guida Pd, nella sua opera di demolizione della sanità pubblica, sta procedendo allo smantellamento anche dell'ospedale di Senigallia". E' quanto afferma Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d'Italia per la Camera nel collegio Marche nord.












...

La Commissione Elettorale del Comune di Castelleone di Suasa, riunitasi il giorno 8 Febbraio 2018, presieduta dal Sindaco Carlo Manfredi, ha scelto gli scrutatori destinati agli uffici di sezione per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 Marzo 2018, tra coloro che risultavano essere nello status di Studenti o Disoccupati/Inoccupati, dietro presentazione di apposita domanda.


...

Il Carnevale torna anche quest'anno a Barbara. Grazie al patrocinio concesso dal Comune e alla collaborazione delle innumerevoli Associazioni locali, domenica 11 febbraio a partire dalle ore 14:30, il paese si animerà non soltanto con la sfilata delle coloratissime maschere, ma persino con la presenza di truccabimbi, palloncini e autoscontri.