3 febbraio 2018






...

Andiamo con ordine: la quarta commissione al completo, Bevilacqua, Mangialardi,Girolametti, Angeletti, il 16 gennaio 2018 ha attuato, nonostante il nostro parere contrario, una nuova organizzazione che, dovendo sopperire a grossi disagi per i cittadini, ha invece portato più danni di quella precedente.




...

L’Associazione di Volontariato Dalla Parte delle Donne, partner del progetto ministeriale P.R.I.M.E. DONNE (Potenziamento delle Reti di Interventi Mirati all’Empowerment delle Donne), ha concluso in questa settimana il primo modulo del percorso formativo avviato nelle scuole il mese di novembre 2017.








2 febbraio 2018


...

In vista delle prossime elezioni politiche nazionali, che si terranno il 4 marzo p.v., ogni partito ha presentato le proprie candidature. La Lega di Senigallia, tramite il Consigliere comunale e coordinatore locale del gruppo politico, Davide Da Ros, ha il piacere di annunciare ai propri sostenitori e ai senigalliesi, che per il Collegio Proporzionale “Ancona – Pesaro” alla Camera, è stata candidata la Sig.ra Michela Silvestrini di Senigallia.


...

100 studenti della scuola Fagnani, delle classi seconde e terze, sono tornati sabato 27 gennaio dalla settimana di sport invernali svoltasi a Pinzolo- Val Rendena- (TN). Molti di loro, principianti assoluti, hanno messo gli sci per la prima volta in questa occasione.







...

Perché il Sindaco non spiega veramente le ragioni del ritardo accumulato nel dragaggio del porto atteso con ansia dalla marineria fanese, promesso per lo scorso novembre dall’assessore Paolini e non ancora attuato?


...

Ripartono venerdì 2 febbraio le gare di qualificazione al concorso didattico nazionale “High School Game”. Saranno coinvolte nella sfida le classi IV e V del Liceo statale “Enrico Medi” di Senigallia.




...

Domenica 4 febbraio all’Auditorium San Rocco, alle ore 17, un’occasione per il divertimento di tutta la famiglia. Dopo più di trent’anni di attività il Teatro alla Panna si misura per la prima volta con un classico per l’infanzia, la storia di Cappuccetto Rosso.




1 febbraio 2018

...

“Avevo 37 anni e due figlie ancora piccole, una mattina mi sono svegliata e ho trovato il pigiama sporco, mi sono spogliata per controllare e dal capezzolo stava uscendo una secrezione densa e nera. Terrore. Mi sono immediatamente recata dal mio medico, poi a Milano ovviamente, e lì mi consigliavano l’Ospedale di Torrette, quindi mi sono affidata al primario di senologia dell’ospedale.






...

Dal 25 al 28 gennaio scorsi, presso il Palasport di Foligno “PalaPaternesi”, si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti 2018 di Danza Sportiva. A rappresentare la regione Marche nella categoria più prestigiosa della disciplina Danze Standard, c’era l’atleta (ballerina) Birarelli Cinzia che con il suo partner di ballo e di vita, Berardi Isaia, si è aggiudicata l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di Campioni Italiani Assoluti professionisti Danze Standard.