IN EVIDENZA





31 gennaio 2018








...

Parlando di “stranieri”, di Governo Italiano e di Fisco, ecco un bel “trucco” studiato dalla “sinistra” per non far pagare le tasse agli extracomunitari i quali, chiaramente, ne approfittano pesando ancora una volta sulle spalle degli Italiani i quali invece dal Fisco sono più che tartassati.








...

Venerdì 2 febbraio la compagnia Teatro Rebis metterà in scena al teatro Alfieri, «SIGNORINA ELSE» dall’omonima novella di Arthur Schnitzler. Diretto da Andrea Fazzini e interpretato da Meri Bracalente e Giuliano Bruscantini, con le “soglie” (scene) di Frediano Brandetti lo spettacolo è fuori abbonamento nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.




30 gennaio 2018




...

Prendi una legge autoritaria nei modi e autolesionistica nei risultati, condiscila con partiti sempre più personalistici e arroganti, aggiungi la sfida delle varie leadership nella composizione delle liste, e avrai un futuro parlamento di nominati e paracadutati nei territori, a dispetto dell’etica politica, della logica della rappresentanza e perfino del buon senso.







...

Questa settimana ospite della trasmissione Voci di Donne la presidente dell'associazione Dalla Parte delle Donne Sabina Sartini.



...

Dopo lo straordinario successo di Father and Son, Il Teatro La Fenice di Senigallia è pronto ad accogliere un nuovo grande spettacolo e già si preannuncia un nuovo sold out, confermando quanto sia cresciuto, negli ultimi anni, il ruolo del Teatro di via Cesare Battisti, con una programmazione di grande pregio e qualità al pari dei grandi teatri nazionali.


...

“Ho deciso di accettare la candidatura alla Camera per il Pd, nel collegio uninominale di Senigallia - Fano. Una decisione frutto di una riflessione non semplice, perché il collegio dove ero candidata, fino a domenica sera, era quello uninominale del Senato di Pesaro, mia città natale e di residenza, dove sono state eletta nel 2013. Per il quale per altro avevo già accettato formalmente la candidatura.


...

Le scuole paritarie di FISM Marche (Federazione Italiana Scuole Materne) che operano nella Regione Marche sono costrette ad inviare questo comunicato di protesta nei confronti di un numero consistente di Comuni delle Marche che non prendono in considerazione le scuole paritarie dell'infanzia (anch’esse pubbliche), i Centri per l’Infanzia accreditati e le sezioni Primavera alle stesse aggregate nella ripartizione dei nuovi fondi attribuiti dal Ministero dell’Istruzione per la promozione del sistema integrato di Educazione e Istruzione per le bambine e per i bambini in età compresa dalla nascita fino a 6 anni, in applicazione del d. lgs. 65/2017, attuativo della legge 107 della Buona Scuola.






...

Si è svolta a Jesi, domenica scorsa, la premiazione dei Campioni degli Sport Rotellistici Marchigiani, organizzata dalla Federazione Pattinaggio Marche. Ben sette gli atleti premiati del Team senigalliese diretto da Mauro Guenci, hanno ricevuto il prezioso riconoscimento. Giovani ragazzi ma già ben noti per i loro successi e vittorie, campioni nelle diverse specialità e distanze del pattinaggio di velocità.