IN EVIDENZA





17 gennaio 2018






...

Il 25 e 26 gennaio, al Teatro La Fenice di Senigallia arriva FATHER AND SON, con Claudio Bisio. Ispirato a Gli sdraiati e Brevario comico di Michele Serra, scrittore ed editorialista de La Repubblica - da cui è stato tratto il film omonimo di Francesca Archibugi, interpretato dallo stesso Bisio - FATHER AND SON è il racconto del difficile e delicato rapporto che lega i padri ai figli, ma anche e soprattutto del rapporto che lega entrambi alle fragilità e alle incertezze del proprio tempo.


...

Si è svolta presso il Teatro Comunale (ex bocciodromo) di Castelleone di Suasa la festa per i 40 anni di attività della locale sede AVIS, sede fortemente voluta dai primi donatori che decenni fa si recavano a Corinaldo, ma poi, grazie alla passione del dottor Enrico di quei numerosi giovani è sorta l'attuale "Sede Comunale AVIS " di Castelleone di Suasa.




...

“Se non fossero così seri - si legge in una nota di Andrea Lamona, responsabile marchigiano di CasaPound - farebbe solamente sorridere l’appello di Potere al Popolo, partitino di estrema sinistra nato dagli ambienti dei centri sociali napoletani. Farebbe sorridere sia per l’arroganza con cui pretendono che la città sia una ‘loro’ possesso, sia per la confusione con cui fissano i propri obbiettivi, arrivando a dire che ‘è assolutamente prioritario bloccare questo scempio’.







...

Il prossimo Venerdi 19 gennaio ad Ostra è di scena il dialetto. L’Associazione Pro Loco aderisce alla sesta edizione della ‘Giornata Nazionale del Dialetto’, promossa dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia e organizza, presso il Teatro Comunale 'LA VITTORIA' alle ore 21,15, l’evento: LETTURE, STORNELLI, FILASTROCCHE ED ALTRO…IN DIALETTO OSTRANO’.




16 gennaio 2018






...

Davvero un bellissimo pomeriggio quello trascorso a Ostra, in teatro, domenica 14 gennaio: dalle ore 17 alle 18.45 circa, uno spettacolo di musica, danza e recitazione ha fatto da splendida cornice alla presentazione del libro “Salvato da un maledetto destino” e all’incontro-testimonianza con l’autore e protagonista Roberto Anteghini.




...

“Luca Memè cominci ad assumersi le proprie responsabilità anziché scaricarle su chi non ha nulla a che fare con la sua Giunta e su chi non c’è più. Memè provi a farsi un esame di coscienza, qualora vi riesca, su ciò che la sua Amministrazione non abbia fatto e su come sia riuscito in pochi anni a distruggere, appiattire e rendere anonimo un paese dalle mille peculiarità e potenzialità.



...

E' in atto da tempo un processo di privatizzazione della nostra sanità. Il diritto alla salute, sancito dall'articolo 32 della nostra Costituzione, la legge che quaranta anni fa fece nascere il servizio sanitario nazionale, una grande conquista di civiltà, vengono oggi sistematicamente messi in discussione.



...

Le festività appena trascorse hanno messo in luce la sterilità culturale che ha colpito Trecastelli a causa di una politica sbagliata messa in campo da un’amministrazione a quanto pare, povera di vedute e sorda ai consigli.


...

Mercoledì 17 gennaio ore 21.00 nella sala “A.Ciani” del palazzo comunale, l’incontro “Radici culturali della violenza di genere. Educazione e stereotipi”, il primo di tre che va a inserirsi nel progetto #inFormiamoci, insieme per le pari opportunità”, percorso di in-formazione e sensibilizzazione rivolto a tutte le associazioni corinaldesi per la prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.


...

Il Comune di Senigallia comunica a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio e sono residenti nel territorio comunale che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento delle prossime elezioni politiche del 4 marzo, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello rinuncino all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il sindaco per provvedere alla loro sostituzione.


...

I titoli di campione regionale a squadre di tennistavolo sono stati assegnati domenica al Centro Olimpico ed i giovani della scuola del Maestro Pettinelli si sono imposti in numerose competizioni e hanno chiuso con 4 successi ed un secondo posto.


...

La VI consiliare permanente tornerà a riunirsi mercoledì 17 gennaio. La seduta è stata convocata alle ore 18,30 dal presidente Luca Santarelli nella Sala Urbanistica del palazzo La Nuova Gioventù (via Leopardi, 6 – primo piano).


15 gennaio 2018