1 gennaio 2018

30 dicembre 2017






...

Inaugurata agli Ospedali riuniti di Ancona la Tac più potente del mondo, la prima in Italia in uso in una struttura pubblica. Si chiama Somatom Force e vanta una altissima velocità di scansione e una bassissima dose radiogena: una total body richiede meno di cinque secondi per un adulto e un solo secondo se si tratta di un bambino.


...

Pomeriggio di fine anno all’insegna delle emozioni della tradizione quello del 30 dicembre a Montemarciano. Grazie alle associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune dalle ore 15.30 il centro storico della cittadina si trasformerà in una Galilea di oltre 2000 anni fa per rappresentare il Presepe Vivente.





...

Sta per arrivare la magia del New Year’s Eve Party! Nello sfavillante scenario della Rotonda a Mare di Senigallia, il 31 Dicembre 2017 (dalle ore 23,00) ritorna la festa di Capodanno organizzata dal Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia che si sta preparando in queste ore ad un nuovo Sold Out.


...

Prosegue la serie di aperture straordinarie della chiesa della croce in occasione delle festività natalizie; sono già oltre 1117 i visitatori che hanno apposto il loro nome nel libro delle firme della chiesa.





29 dicembre 2017








...

Lo Ius Soli scatena il dibattito sulla fine della legislatura. Non mancano infatti richieste al Presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella di prolungare la scadenza naturale della legislatura per consentire al Governo di arrivare ad un epilogo sulla tanto discussa proposta di legge per la cittadinanza italiana ai figli degli extracomunitari nati sul territorio nazionale.




...

Ricordo il Natale di quando ero bambino, l’attesa si colorava di luci nel buio delle sere invernali e la casa risplendeva di speranza. Ogni giorno aprivamo una finestrella sul calendario dell’avvento e restavamo a osservarla in tutti i dettagli e con l’impazienza tipica dei bambini, non vedevamo l’ora che fosse domani per aprirne una nuova.


...

La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia organizza il collaborazione con il CVM (Comunità Volontari per il Mondo) un corso gratuito di formazione rivolto ai docenti della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo e secondo grado.





...

Un nuovo appuntamento sta animando l’oratorio della parrocchia del Portone di Senigallia: l’allestimento del presepe vivente che sarà aperto sabato 30 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 nei campi da gioco dell’oratorio.





28 dicembre 2017