Senigallia piange il medico Alessandro Mercuri

29/12/2017 - Addio al medico senigalliese Alessandro Mercuri, medico di famiglia, che tanti senigalliesi ha visitato nel suo studio in centro storico, in via Mazzini.

Apprezzato e stimato per le sue doti professionali e umane, da alcuni anni era in pensione.

A ricordare il papà scomparso la figlia Federica sui social: "Penso che da bambine siamo state tutte innamorate dei nostri papà visti un po' come eroi, da personalità forti, tenaci, affettuosi ma severi, con grande cultura e il mio medico appassionato del suo lavoro. Grazie papà del tuo amore, del bene e degli insegnamenti ricevuti. Sempre nel cuore."

In tanti hanno voluto esprimerle la propria vicinanza ribadendo quanto stimato e apprezzato fosse dai tanti che lo conoscevano, tra cui la deputata Beatrice Brignone: "Una persona meravigliosa, a cui la mia famiglia deve tantissimo. Immagino che grande vuoto lasci, ma anche che grande esempio. Ti abbraccio forte", ha commentato.

Anche l'avvocato Elisabetta Allegrezza, ex segretario del Pd, ha voluto manifestare la sua vicinanza: "Ti abbraccio forte nel ricordo di un uomo , un medico ed un padre di doti non comuni , eccelsa cultura unita a straordinaria umanità."

Il medico lascia tre figli.





Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2017 alle 10:34 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 6289 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQgP





logoEV