Brindisi di Capodanno ad un euro in piazza del Duca: hanno aderito tutti i locali

29/12/2017 - Hanno aderito tutte le attività di Piazza del Duca, scenario della Gran Festa di Capodanno, all’invito degli organizzatori di mettere a disposizione del pubblico presente spumante e bicchieri – rigorosamente di plastica – per il brindisi di mezzanotte.

A seguito delle nuove normative sulla sicurezza nei grandi eventi quest’anno non sarà possibile portare bottiglie in vetro nell’area interessata alla festa, ma a garantire comunque il brindisi in piena sicurezza saranno La Bicchia, il Tagliere della Rocca e Al Secchiello che serviranno spumante e prosecco al prezzo simbolico di un euro dalle 23.40 a qualche minuto dopo la mezzanotte. Giusto il tempo per brindare quindi, in quella che è stata definita in maniera scherzosa una “happy mezz’hour” per tutti, prima che i prezzi tornino ad essere quelli usuali proposti dalle varie attività.

Attività che dimostrano in questo modo grande sensibilità e senso di appartenenza alla festa, venendo incontro alle persone che non potranno introdurre vetro all’interno della piazza, ma che non vorranno mancare il tradizionale brindisi augurale. No al vetro dunque, ma sicurezza totale con i bicchieri di plastica per vivere la festa in piena gioia e spensieratezza.

Il consiglio per tutti è quello di dotarsi di una moneta da un euro e di prepararsi per tempo, visto che intorno alla mezzanotte sarà una vera e propria escalation di immagini da ricordare: sette minuti prima con uno straordinario videomapping sulla Rocca Roveresca firmato da Luca Agnani e subito dopo l’arrivo del nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico sulla stessa Rocca, prima di partire con la musica e i balli insieme a “The Ones” con le canzoni più belle del Beat italiano e internazionale degli Anni Sessanta.

Presenterà la serata il giornalista Fabio Girolimetti.





Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2017 alle 20:19 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 4138 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, piazza del duca, capodanno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQib





logoEV