“Tutti in coro” alunni della Scuola dell’Infanzia “Piazza Saffi” e delle classi prime della “Pascoli” uniti in un grande coro

1' di lettura Senigallia 27/12/2017 - Si è concluso con un graditissimo spettacolo musicale aperto alla cittadinanza di Senigallia il progetto “Tutti in Coro”, che ha visto per protagonisti oltre cento alunni della Scuola dell’Infanzia Piazza Saffi uniti agli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Pascoli” e alle rispettive Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, il 19 dicembre scorso, gentilmente accolti da padre Giuliano presso la Chiesa di San Martino.

È stata davvero una “Festa speciale”- come il titolo di una delle canzoni presentate suggerisce- in cui i piccoli alunni, dai 3 ai 6 anni, preparati con cura e guidati dall’eccellente lavoro delle loro Insegnanti , hanno recitato e cantato con entusiasmo e grande abilità, per il calorosissimo e numeroso pubblico di familiari e amici presenti.

Il Coro, attraverso il valore universale della musica, ha favorito la creazione di contesti inclusivi: di conoscenza, rispetto reciproco e condivisione di emozioni. È stata un’occasione per scambiarsi gli auguri, facendo operare insieme bambini più piccoli e più grandi, con il valore aggiunto di promuovere così una continuità tra gli ordini di scuola.

Un sentito ringraziamento va a quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo apprezzato progetto, alla Dirigente scolastica dott.ssa Rita Bigelli, alle famiglie, a tutte le Insegnanti e agli alunni del Coro.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2017 alle 11:07 sul giornale del 28 dicembre 2017 - 815 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, natale, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, concerto di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQdP





logoEV