"100 voci in coro" alla scuola dell'Infanzia L'Aquilone

1' di lettura Senigallia 22/12/2017 - Clima natalizio davvero speciale quest’anno per i bambini della scuola dell’infanzia Aquilone dell’Istituto Comprensivo “M. Giacomelli” e per le loro famiglie: un coro di 100 voci nato nel giro di pochi mesi, dall’impegno di bambini di 3, 4 e 5 anni e da quello delle loro insegnanti, ha fatto i suoi auguri in musica, debuttando il 20 dicembre sul palco del teatro Portone.

E’ stata una bellissima avventura iniziata quasi per gioco, che si è conclusa con un pomeriggio ricco di emozioni, allegria, voglia di fare festa. Il gruppo musicale “ 100 voci in coro”, ha augurato, in modo singolare, pace, gioia, realizzazione di sogni, desiderio di accogliersi.

Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dei genitori, che le maestre ringraziano per aver partecipato nell’organizzazione della festa, ed essere stati un pubblico affettuoso. Tra la commozione e gli applausi dei presenti e la gradita approvazione della Dirigente Scolastica, si è concluso lo spettacolo del neonato coro che , chi lo sa, potrebbe in futuro riservarci altre sorprese!

Le insegnanti della scuola “Aquilone” dell’ IC “M. Giacomelli”


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2017 alle 15:27 sul giornale del 23 dicembre 2017 - 1058 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP05





logoEV