Torna “Regala un libro di storia a Natale”: festeggiato Roberto Cardinali

1' di lettura Senigallia 20/12/2017 - Torna la manifestazione “Regala un libro di storia a Natale”: giovedì 21 e venerdì 22, dalle 17.30 alle 19.30, i volontari dell’Associazione di Storia Contemporanea accoglieranno soci, appassionati e cittadini nella sede di via Chiostergi, 10 (II piano) per offrire alcune recentissime pubblicazioni associative, ma anche preziosi libri di storia (alcuni dei quali non più sul mercato).

Potrà anche essere l’occasione per ritirare il n. 2 della rivista «Centro e periferie», appenna uscito, e rinnovare la quota annuale (sempre di 12,00 euro: con essa si ricevono a casa le due riviste, «Itineris. Rivista di storia dei viaggi in età contemporanea» e la sopra citata «Centro e periferie»). Intanto, proprio in occasione della presentazione dell’ultimo numero della rivista, martedì 19 scorso nella Biblioteca civica, l’Associazione ha voluto festeggiare Roberto Cardinali, dipendente in forza alla “Antonelliana”, ormai prossimo alla pensione. Lo ha fatto in coda alla manifestazione e con un intervento, breve ma particolarmente sentito, dello stesso Cardinali, spesso il primo ad aprire la struttura o l’ultimo a chiuderla. A Roberto l’ASC ha donato una copia della rivista e offerto una cena di pesce in un noto ristorante cittadino (nella foto, il festeggiato).

Una nota associativa riporta: «L’Associazione di Storia Contemporanea ringrazia il Sig. Roberto Cardinali per aver rappresentato in questi anni, con il suo servizio puntuale e professionale, un punto di riferimento per la Biblioteca cittadina e aver risposto, con disponibilità e cortesia, alle molteplici richieste presentate dai propri studiosi nel corso delle ricerche». Grazie Roberto per i tanti libri presi e gli opportuni consigli dati: e grazie, soprattutto, per averlo fatto con il tuo sorriso.


da Associazione di Storia Contemporanea
Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2017 alle 19:17 sul giornale del 21 dicembre 2017 - 829 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, senigallia, storia contemporanea, associazione di storia contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP5H





logoEV
logoEV